lunedì 10 ottobre 2011

"BABY FACE" LUSH TYPE (Elisa E.)

STRUCCANTE
FORMULA
Baby Face non è il solito latte detergente, e non è il solito struccante, si presenta in forma solida e profuma di burro e vaniglia.
Si scalda fra le mani, quando queste sono piene di olio è sufficiente massaggiarle bene sul volto, ed in seguito rimuovere il tutto con un dischetto di cotone.
Dopo aver rimosso il makeup è sempre fondamentale detergere il viso col nostro sapone abituale.
FORMULA Burro Karitè 2 cucchiai
Burro Mango 2 cucchiani
Olio Cocco 2 cucchiaini
Burro Cacao 10 g
Olio essenziale di ylang ylang 3 gocce
Olio essenziale arancia dolce 2 gocce
(nella ricetta originale vaniglia e mandarino)
PROCEDIMENTO
Preparazione : pesare i burri e gli oli, metterli in un pentolino e scioglierli a bagnomaria, quando il composto è fuso, aggiungere l'olio di cocco e levare dal fuoco, far intiepidire e aggiungere gli oli essenziali. Versare in un contenitore (anche di silicone ) e mettere in frigo o in congelatore. Sformare dopo qualche ora.
Anche per trucco waterprof.

BURRO DI KARITE' Estremamente ricco di vitamine e insaponificabili, questo burro protegge , ammorbidisce e ricostruisce la pelle.
BURRO DI MANGO Migliora la funzione barriera della pelle e la microcircolazione, inibisce l'invecchiamento della pelle, anti-infiammatorio, protegge contro l'azione dei raggi UV.
BURRO DI CACAO Conferisce proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a rigenerare il cemento lipidico dello strato corneo.
OLIO DI COCCO Forte potere emolliente, idratante e nutriente; per queste sue caratteristiche risulta un ottimo rimedio contro la pelle secca, ideale sui capelli, non grasso.

Nessun commento:

Posta un commento