giovedì 20 ottobre 2011

PROFUMO PER LA CASA : INCENSE KIT (Stefania C.)


Salve!!!!!!!!! ..questo pomeriggio sono in vena di profumatori per gli ambienti,  e una dolce giovane alchimista, nella nostra pagina del Calderone Alchemico su facebook, mi ha consigliato questo suo procedimento alternativo ai classici bastoncini d'incenso, (che io, tra l'altro odio, perchè non mi fanno respirare ), schifosi e a quanto pare nocivi .

Ecco a voi il suo personale Incense Kit :

"Vi ricordate i bracieri che usavano i nonni per scaldare la casa? Bene, mia nonna era solita, per profumare casa, gettare scorze di limone, arancia, mandarino e bergamotto lì dentro.
Non tenere la fiamma  molto vicina, per evitare che si bruci la scorzetta.
Usare pure fettine di bergamotto seccate, emanano un profumo di bergamotto caramelloso.
Cosa occorre per creare un piccolo incense kit :
- Una barchetta porta stecche incenso
- Uno stuzzicadenti lungo (di quelli per cucinare)
- Una candelina (senza comprarle, potete tagliare una di quelle lunghe classiche)
- Scorze di agrumi.

"
Fantastico eh ? grazie Stefania per il tuo consiglio :)

2 commenti:

  1. Ps : stefy aggiunge inoltre "Io solitamente prendo scorze di limone o mandarino e le faccio bollire ... e ci aggiungo pure semi di finocchio e foglie di alloro"
    perdonatemi se lo scrivo qui sotto ma sto avendo dei problemi un pò insoliti con l'html...eh vabbè :S

    RispondiElimina
  2. bellissima idea.....proverò a farli ank'io grazieeeeeee

    RispondiElimina