venerdì 4 novembre 2011

LATTE CORPO SPRAY (Alice T.)

FORMULA
FASE A
Olio mandorle 10 gr
Olio argan 5 gr
Olio cannella 5 gr
(oleolito home-made)
FASE B
Gelisucre 5 gr
FASE C
Acqua distillata 71 gr
FASE D
Gomma xanthana 0.2 gr
FASE E
Vitamina E 2 gr
Provitamina B5 1 gr
Cosgard 0.6 gr
Acido lattico
PROCEDIMENTO
Mettere A e B in 2 ciotole separate. Aggiungere lentamente A in B, miscelando vigorosamente. In un altro contenitore trasferire la fase C e mettere D in una tazza. Aggiungere lentamente la fase D alla C agitando bene per evitare grumi. Quindi unire C+D a A+B, mescolando per 3 minuti circa. Aggiungere la fase E, controllando che il ph sia 5.5, eventualmente correggerlo con acido lattico e mettere il conservante.

OLIO MANDORLE - Questo nobile olio, tra i più protettivi ed emollienti, è un amico prezioso ed indispensabile per l'epidermide di tutto il corpo; contribuisce a ripristinare il film idro­lipidico di cui la pelle ha bisogno per essere tonica ed elastica; apporta un assiduo nutrimento all'epidermide, ed è un prezioso alleato nella prevenzione di rughe e rilassamenti cutanei.
http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_vegetale.asp
OLIO ARGAN - Viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati, stimola il rinnovo cellulare.
http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_vegetale.asp
OLEOLITO CANNELLA - Perfetto come olio da massaggio riscaldante e come olio da bagno stimolante, va bene anche per fare creme riattivanti e per detergere le pelli stanche. Ricco di principi attivi antibatterici e antiossidanti, stimola la circolazione cutanea e lascia la pelle delicatamente profumata.
GELISUCRE - Emulsionante a freddo.
http://www.aroma-zone.com/aroma/emulsifiants.asp
XANTHAN GUM - Additivo per cosmetici. Polisaccaride lineare ad alto P.M. (peso molecolare) ottenuto per fermentazione da carboidrati. Ha proprietà viscosizzanti e gelificanti; indicato per stabilizzare emulsioni e dispersioni.
http://www.aroma-zone.com/aroma/cires_et_gommes.asp
VITAMINA E (TOCOFEROLO)- Può essere usata come principio attivo e/o additivo. Come additivo svolge funzione antiossidante naturale; come principio attivo ha funzioni disarrossanti, restitutive e antirughe.
http://www.aroma-zone.com/aroma/conservateurs.asp
PROVITAMINA B5 (PANTENOLO) - Ha un effetto stimolante sulla sintesi dei cheratinociti e la proliferazione dei fibroblasti, le cellule che costituiscono l'epidermide e derma, e svolge quindi un ruolo importante nel processo di riparazione della pelle.
http://www.aroma-zone.com/aroma/actifs.asp
COSGARD - Conservante.
http://www.aroma-zone.com/aroma/conservateurs.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.