sabato 10 dicembre 2011

SCRUB-INI AL CIOCCOLATO (Alice T.)

Formula
Fase A
Burro di karite' 16 gr
Burro di cacao 60 gr
Cioccolato fondente 20 gr
Fase B
Olio di manderino, cannella, chiodi di garofano (oleolito home-made) 16  gr
(oppure un altro olio)
Fragranza vaniglia
1 cucchiaio di buccia di agrumi secca tritata
1 cucchiaio di sale fino

Sciogliere la fase A a bagnomaria, dopodiche' lasciate intiepidire per 10 minuti in frigo girando ogni tanto, aggiungete l'olio manderino (oleolito Homemade,) e quando si sara' leggermente addensato aggiungete la fragranza e il sale, mescolate bene, versate nelle forme di silicone, se necessario date un ulteriore mescolata con uno stuzzicadenti.
Le forme sono volutamente piccole, in modo da usare il prodotto in monodose all'occorrenza.
Si consiglia di consumare il prodotto in breve tempo dopo essere entrato a contatto con l'acqua.


USO
Lo scrub viene considerato un esfoliante di tipo meccanico, al suo interno contiene sostanze quali sali o polveri o gherigli di semi che effettuano un'esfoliazione (eliminazione delle cellule morte dello strato corneo) meccanica. Infatti il prodotto applicato sul corpo e massaggiato, permette la desquamazione di queste cellule, apportando maggior luminosità alla pelle e permettendo una migliore penetrazione delle sostanze cosmetiche applicate successivamente. Se ne consiglia l'uso principalmente su pelli ispessite facendo attenzione nel massaggio a non abradere l'epidermide. Si può fare una o due volte a settimana.

BURRO DI CACAO - Ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao. Si presenta solido, con caratteristica untuosità e tipico odore. Conferisce proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a rigenerare il cemento lipidico dello strato corneo.
http://www.aroma-zone.com/aroma/beurres.asp
BURRO DI KARITE'- Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.
http://www.aroma-zone.com/aroma/beurres.asp
CIOCCOLATO FONDENTE - Tra i trattamenti più interessanti quelli: ri-mineralizzanti ed emollienti per pelli atone ed adipiche; stimolanti e anti-age per pelli senescenti; drenanti per cellulite edematosa; riducenti per adiposità localizzata, sovrapeso e cellulite adiposa; nutrienti e idratanti per tutte le tipologie di pelli, anche quelle più sensibili; energizzanti e rivitalizzanti per trattamenti calmanti e anti-stress; rassodanti e tonificanti per pelli e tessuti atoni e rilassati; de-tossinanti e riequilibranti per pelli impure, intossinate e seborroiche.
OLEOLITO MANDERINO, CANNELLA CHIODI DI GAROFANO - Riscaldante, tonificante e profumato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.