giovedì 9 febbraio 2012

"SPALMEN" LUSH TYPE (Alice T.)

Questo balsamo super-naturale serve ad ammorbidire, idratare, riparare e proteggere la pelle secca. Ideale per gomiti, talloni e labbra.
Crea sulla pelle una barriera e trattiene l'idratazione calmando le irritazioni. Si può applicare su tutte le parti che abbiano bisogno di una idratazione d'emergenza (come talloni e gomiti), labbra incluse, ottima come "crema barriera" per non macchiarsi la pelle con l'henné.

FORMULA
- 20 g di cera candelilla 
- 79 g di olio jojoba
- 1  g olio essenziale rosa damascena
PROCEDIMENTO
Fondere a bagnomaria la cera, quando è sciolta, aggiungere l'olio jojoba, togliere dal fuoco mescolando con un cucchiaino, mentre di raffredda, continuare a mescolare e aggiungere l'olio essenziale.
Volendo si può sostituire la cera candelilla con cera d'api.

CERA CANDELILLA - Eccipiente grasso per cosmetica. È una cera ottenuta da varie specie di piante, usata come componente lipidico sostitutivo della cera carnauba nella preparazione di rossi per labbra e lucida-labbra.
OLIO  JOJOBA - Previene la disidratazione e rivitalizza la pelle, ha una notevole affinità con la pelle.
ROSA DAMASCENA - Particolarmente indicata per le pelli mature per la lotta contro gli effetti dell'invecchiamento. Il suo odore forte e inebriante vi inviterà a profumare delicatamente il tuo trattamenti di bellezza a casa, e per fare un aroma sottile per le bevande e dolci.

6 commenti:

  1. anzicchè lo rosa damascena cosa posso mettere?Giovanna Grazie!

    RispondiElimina
  2. bella ricetta, posso mettere l'aroma alimentare di rosa? se si la stessa quantità? Grazie! Giovanna

    RispondiElimina
  3. mi chiedeva una mia amica si si può mettere l'urea e in che quantita? Grazie Calderone Giò.

    RispondiElimina