domenica 9 settembre 2012

LATTE VISO ILLUMINANTE (Alice T.)

LATTE VISO ILLUMINANTE, ANTI-AGE PER PELLE SPENTA
Crema ad altissima concentrazione di antiossidanti, liposomi di Vitamina A e E, beta-carotene, idrata e tonifica la pelle grazie agli estratti di Achillea ed Elicriso, nutre e rigenera l'epidermide con un'azione emolliente, restitutiva, estremamente efficace grazie all'azione degli oli pregiati quali ribes nero, avocado, nocciola e jojoba. La pelle apparirà fin dalle prime applicazioni più luminosa, liscia e tonica. Ideale per viso, collo e décolleté. Formula specifica per pelle over 35.

FORMULA
FASE A
Idrolato achillea 20 g
Idrolato elicriso 38,1 g
Gomma xanthana 0,3 g
FASE B
Gelisucre 6 g
(Aromazone)
Olio jojoba 10 g
Olio nocciola 5 g
Olio avocado 2 g
Olio ribes nero 0,5 g
Propylheptyl caprylate 2,5 g
FASE C
Soluzione sodio ialuronato all'1% 2  g
Bisabololo 0,5  g
Mix liposomi A&E 4 g
Concentrato di liposomi vitamina A 1 g
Nano lpd antioxidant 4  g
Vitamina E 1 g
Estratto carota in jojoba 0,5 g
Elastocell 2 g
Cosgard 0,6 g
Acido lattico per ph 6
PROCEDIMENTO
Idratare la gomma xanthana negli idrolati per mezz'ora, nel frattempo, mescolare gli oli con l'emulsionante gelisucre. Quando il gel (fase B) è pronto, versare gli oli nell'acqua gelificata, mescolando vigorosamente con un cucchiaino, fino ad emulsionare. Iniziare quindi a mettere gli ingredienti della fase C uno alla volta, nell'ordine descritto, mescolare con il cucchiaino delicatamente, aggiungere il conservante, e controllare il ph, eventualmente correggerlo con acido lattico.

4 commenti:

  1. Perche' in alcuni forum del fai da te , si consiglua di mescolare col minipimer? Una crema formulata come sopra e senza minipimer si conserva lo stesso?
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi,
      nelle emulsioni a freddo si può usare il cucchiaino per mescolare, ma generalmente è migliore il minipimer! Il rischio è che si separi.

      *Ele*

      Elimina
  2. Ancora io : posso formulare una crema viso _corpo schiarente , con questi ingredienti soltanto : gommaxantana , burro di karite', olio di jojoba , liposomi con acido kojico , alcol cetilico e idrolato di amamelide ? Se bastano , inquale percentuale mi consigliate di usarli ? Grazie.

    RispondiElimina