martedì 22 gennaio 2013

FILLER RELAX' RIDES (Barbara T.)

Indicato per favorire il riempimento dei segni di espressione, delle rughe di invecchiamento e delle zone del viso sottoposte a cedimento: zigomi, contorno dell’ovale del viso, superficie delle labbra.
Applicare la mattina sul viso deterso, picchiettare fino a completo assorbimento. Applicare eventualmente la crema idratante.
FORMULA
Acqua distillata 83,9 g
Acqua di rose 10 g
( Idrolato home-made fatto con la vaporiera)
Sodio ialuronato in polvere 1 g
Relax' rides 5 g
( Acmella Oleracea)
Ceramidi vegetali 2 g
Proteine della seta idrolizzate 0,5 g
Collagene 3,5 g
Elastocell 2 g
Estratto di olivello spinoso 1,5 g
Olio essenziale di rosa 5 gocce
Olio essenziale di incenso 3 gocce o mirra 2 gocce
Acido lattico per Ph 5,5
Cosgard 0,6 g
PROCEDIMENTO
Mettere il sodio ialuronato in polvere nell'acqua, coprire e lasciar idratare tutta la notte. Dopo 24 ore mescolare bene e aggiungere l'acqua di rose, stemperando bene il gel. Aggiungere il resto degli ingredienti, mescolando. Misurare il ph e mettere il conservante.

7 commenti:

  1. Grazie mille!! Avevo visto le foto sul gruppo e volevo proprio chiederti la ricetta Barbara, contenta di trovarla qui!

    RispondiElimina
  2. ciao vorrei provare a fare la crema viso.. quella super facile e magari inserire il relax'rides..puoi consigliarmi le gocce da inserire e se metterla a caldo oppure a freddo una volta terminata la crema? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vane,
      puoi farlo tranquillamente: in fase C, a freddo, aggiungi da 2 a 5 grammi!

      *Ele*

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per il blog innanzitutto! Vorrei chiederti una informazione e premetto che sono alle prime armi. Ho preparato il gel all'acido ialuronico 1% a cui ho aggiunto il 3% di relax rides (mi piace usare il gel sul viso e ho voluto arricchirlo); la mia domanda è: così com'è, posso utilizzarlo anche nelle preparazioni di creme viso? Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Grazie per il video,volevo chiedere dove posso comprare tutti questi prodotti?

    RispondiElimina