lunedì 28 gennaio 2013

PELI SUPERFLUI

METODO
VANTAGGI E SVANTAGGI
Decolorazione:
dei peli superflui
Ideale per carnagioni chiare, non per quelle scure, ottimo per peli sottili ma piuttosto pigmentati; abbastanza economico, non troppo dispendioso in termini di tempo, può causare irritazioni e problemi allergici.
Rasatura:
La migliore soluzione per le persone pigre, la peggiore per chi vuole mantenere la pelle liscia a lungo. Molto veloce ed economico, da ripetere dopo pochi giorni. Causa l'effetto "carta vetrata", ma non accelera la crescita dei peli, né tantomeno li rinforza o li rende più scuri.
Ceretta:
Se eseguita da mani esperte, assicura un risultato positivo per qualche settimana. Non costa troppo, ma il dolore e l'irritazione fanno desistere i meno coraggiosi; è controindicata per pelli sensibili o ricoperte da una peluria diffusa e grossolana.
Pinzetta:
Si tratta di un metodo da certosini, ideale come rifinitura ma improponibile per depilare regioni corporee molto estese.
Creme depilatorie:
Rappresenta una soluzione semplice ma temporanea al problema. Con una durata d'azione ed un'efficacia a lungo termine a metà strada tra ceretta e rasoio, è un metodo indolore ma può causare irritazioni importanti.
Elettrolisi o elettrocoagulazione:
Nella maggior parte dei casi, questa tecnica assicura l'eliminazione pressoché definitiva dei peli superflui. Non mancano, tuttavia, gli inconvenienti: è costosa, richiede più sedute e, se utilizzata da personale poco esperto, può risultare dolorosa e particolarmente irritante per la cute.

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/peli-superflui.html

1 commento: