mercoledì 6 marzo 2013

MASCHERA IDRATANTE MIELE E ALBICOCCA (Alice T.)

Maschera per pelle mista e grassa e normale.
La frutta ha  innumerevoli proprietà, non solo dal punto di vista alimentare, ma anche sotto il profilo estetico e curativo della pelle.
Alcuni tipi di frutta, infatti, possiedono delle proprietà importantissime per la salute e il benessere della nostra pelle: il limone e il pomodoro, infatti, sono degli ottimi astringenti, come gli agrumi in genere, mentre la mela è un buon idratante naturale.
Un frutto particolarmente utile per la bellezza della pelle è l’albicocca, nota in particolare per le sue proprietà rinfrescanti. Con questo frutto, infatti, è possibile fare una crema idratante fai da te in grado non solo di eliminare le tracce di impurità della vostra pelle, ma anche di rinfrescarla, ammorbidirla e renderla elastica, soprattutto se associata ad un altro ingrediente noto per le sue proprietà nutritive, il miele.
Ingredienti:
gr.10 di amido di riso
gr.10 d'acqua di rose
gr.10 di miele d'acacia
gr.5 di polpa di albicocca
Procedimento:
Lavare accuratamente l'albicocca, asciugarla e privarla della buccia e del nocciolo. Schiacciare la polpa fino ad ottenere un composto omogeneo e denso ed aggiungere il resto degli ingredienti. Mescolare bene e stendere la crema sul viso pulito, lasciandola in posa per circa dieci minuti.
Risciacquare con acqua fredda, e si noterà una pelle piacevolmente più liscia, morbida e profumata.
Applicare sul viso pulito per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.