mercoledì 6 marzo 2013

STRAWBERRY SCRUB-MASK (Alice T.)

La fragola oltre ad essere un delizioso frutto presenta anche altre interessanti caratteristiche particolarmente utili alla nostra pelle: è un anti-ossidante naturale, in grado di combattere i radicali liberi, ma è anche un ottimo rimedio per le pelli grasse e con impurità.


INGREDIENTI:
- Cinque fragole mature
- Due cucchiaini di yogurt bianco
- Mezzo cucchiaino di amido
- Mezzo cucchiaino di glicerina


PREPARAZIONE:
Lavare bene le fragole, asciugarle e schiacciarle con una forchetta. Aggiungere lo yogurt bianco e mescolare bene il composto quindi il resto degli ingredienti.
Stendere sul viso la maschera massaggiando il composto sulla pelle, e lasciar riposare per circa 10 minuti. Lavare il viso con acqua tiepida e asciugare la pelle con cura e delicatezza, tamponando con l’asciugamano.
NOTE:
Questa maschera/scrub è indicata per un tipo di pelle molto grassa e con eccesso di sebo, pertanto è sconsigliabile a chi ha pelle secca. Inoltre, è sempre consigliabile fare questa maschera non più di due volte al mese.
Se la pelle dovesse iniziasse a bruciare – la fragola è anche un ottimo disinfettante e antibatterico, come il limone e l’arancia – sciacquare il viso subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.