lunedì 22 aprile 2013

POLVERE ANTI-CELLULITE (Silvia D.)

Oggi ho creato questa polvere anti-cellulite da mescolare con acqua, all'occorrenza per creare un fango.  Le polveri hanno un tempo più lungo di conservazione, se tenute lontano dall'umido, rispetto appunto ad un fango, inoltre si risparmia  perchè non si usa il conservante.

Le polveri più importanti sono : 
Argilla ( io ho usato quella verde ventilata)
Cacao ( io ho usato quella biologico)
Caffè macinato (andrebbe meglio quello appena macinato)
Sale marino (o il sale che avete in casa )
Si potrebbe aggiungere anche dell' amido di riso (io in questo momento non avevo in casa, ed anche caolino (l'argilla bianca).
Procedimento
Ho messo in proporzioni uguali, 4 cucchiai di ogni ingrediente e sono arrivata più meno a 200 g, però voi per fare quantità più grandi, da conservare ed utilizzare quando avete bisogno, aumentate le dosi.
Al momento si prepara un infuso caldo (di tè verde per esempio ) oppure acqua calda , se avete qualche olio essenziale (ginepro, rosmarino,cipresso ), ed anche degli estratti vegetali specifici per la cellulite (centella, edera, fucus, rusco ). Però se non avete niente di questi, va bene anche solo il fango con la polvere già preparata.
Applicare il fango ottenuto sulle gambe, almeno 2 volte a settimana, indossare possibilmente un paio di pantaloni dal tessuto plastificato lavabile, e attendere mezz'ora, quaranta minuti circa, quindi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Noterete senz'altro dei miglioramenti.
Certo a tutto questo si aggiunge l'alimentazione, sport, una vita sana.

3 commenti:

  1. Ottima idea!!!domani me li faccio!!!! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao è da poco che ho scoperto questo fantastico blog e sono alle prime armi...volevo chiederti le quantità degli oli essenziali da mettere in questi fanghi! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. In genere su 100 grammi di prodotto ne puoi mettere fino a 0,5 grammi!

    RispondiElimina