martedì 4 marzo 2014

MOUSSE NUTRI -UNGHIE BURROSA ALLO ZUCCHERO FILATO CON CUORE DI YOGURT E MIELE (Lara B.)

FORMULA PER LA MOUSSE NUTRIENTE
Olio di cocco 10 g
Zucchero bianco 3 g
Ultramarino blu una puntina
PROCEDIMENTO
Sciogliere i burri e l'olio di cocco a bagnomaria, aggiungere la vitamina E e 1 puntina di ultramarino blu.
Lasciare raffreddare e solidificare un po' e rapprendere mescolando con un cucchiaio. Quando avrà la consistenza di una mousse aggiungere lo zucchero bianco e mescolare per amalgamare bene.

FORMULA DEL CUORE IDRATANTE ADDOLCENTE
Miele 5 g
Colorante alimentare blu 1 goccia
Fragranza zucchero filato 10 gocce
PROCEDIMENTO
Unire miele, glicerolo e polvere di yogurt mescolando molto molto bene per stemperare la polvere; aggiungere colore e fragranza e mescolare. Qualora la polvere di yogurt rimanesse granulosa non preoccuparsi perchè andrà a rafforzare l'effetto scrub dello zucchero.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Trasferire in un contenitore avendo cura di mettere la mousse ai lati e la parte addolcente idratante ed idrosolubile al centro.Utilizzo questo burro dopo aver rimosso lo smalto per ammorbidire bene le cuticole e nutrire a fondo le unghie. Prelevo una noce di mousse ed una piccola noce di cuore, mixando il tutto nel palmo della mano. Lo utilizzo sempre prima di ogni manicure per idratare e nutrire a fondo le unghie prima dell'applicazione dello smalto. Massaggio bene bene sulle unghie insistendo sulle cuticole per qualche minuto: i burri aiutano a nutrire ed ammorbidire bene il giro cuticole mentre il cuore addolcente le  idrata, zucchero e polvere di yogurt effettuano un leggero scrub utile per rimuovere eventuali residui dei precedente trattamenti e conferire lucidità alle unghie. Spesso effetti il trattamento anche sulle mani: tengo in posa qualche minuto poi sciacquo il tutto con acqua tiepida e sapone delicato. Le mani risultano morbidissime e le unghie più luminose e sane.

2 commenti:

  1. Scusa, ma cosa sarebbe la polvere di yogurt ???

    RispondiElimina
  2. Sarebbe yogurt in polvere, se clicchi sul nome si apre il link dove poterlo acquistare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.