venerdì 26 ottobre 2012

QUANTO DURA UN COSMETICO?


- Forse non tutti lo sanno, ma i cosmetici i più amici delle donne che ci accompagnano ogni giorno hanno anche loro una scadenza.

- La loro durata infatti è di 30 mesi dalla fabbricazione.

- I cosmetici scaduti perdono tutta la loro efficacia; 
quando si tratta di crema molte volte arrivano anche ad emanare cattivi odori. Ma i nostri amati trucchi possono perdere anche prima del previsto la loro efficacia se non abbiamo la cura di conservarli nel modo migliore. 

- Sono soggetti a un deterioramento più rapido i cosmetici conservati all’aperto e a contatto con batteri, come quelli a contatto con le fonte di calore. 

- Bisogna fare massima attenzione alla scadenza dei cosmetici perché soprattutto a contatto con le pelli sensibili questi prodotti deteriorati possono creare allergie e reazioni cutanee.

- Ecco qualche piccolo e rapido consiglio per mantenerli al meglio.

- Per prima cosa ricordiamoci di richiudere sempre il prodotto una volta utilizzato, lavarsi bene le mani prima di utilizzare il cosmetico, aver cura di pulire periodicamente pennelli e spugnette.

- Ma soprattutto ricordiamoci di controllare le scadenze dei nostri trucchi e delle nostre creme che per legge deve essere esposta nei prodotti che hanno una durata inferiore o pari ai 30 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento