10 g cera d'api
3 g cera candelilla
10 g burro di karitè
10 g burro oliva *
10 g olio jojoba
10 g olio cocco
FASE B
47 g olio lavanda e calendula
5 gocce olio essenziale limone
10 gocce fragranza frangipani (gracefruit)
PROCEDIMENTO
Fondere a bagnomaria gli ingredienti della fase A, quando è tutto fuso, mescolare bene, e quando il composto è tiepido, aggiungere la fase B. Mescolare e colare in un contenitore.
Questa cera, è abbastanza morbida da non essere scaldata nelle mani prima dell'applicazione.
- CERA CANDELILLA - Eccipiente grasso per cosmetica. È una cera ottenuta da varie specie di piante, usata come componente lipidico sostitutivo della cera carnauba nella preparazione di rossi per labbra e lucida-labbra.
- BURRO KARITE'- Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e ri-epitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.
- BURRO D'OLIVA * - Olio d'oliva solidificato.
- OLIO JOJOBA - Previene la disidratazione e rivitalizza la pelle, ha una notevole affinità con la pelle.
- OLIO COCCO - Forte potere emolliente, idratante e nutriente; per queste sue caratteristiche risulta un ottimo rimedio contro la pelle secca, ideale sui capelli, non grassa.
- OLEOLITO LAVANDA, CALENDULA - Cicatrizzante, anti-infiammatorio, calmante, lenitivo.
- OLIO ESSENZIALE LIMONE - Lucidante.
Nessun commento:
Posta un commento