sabato 3 novembre 2018

MIELE ALLA ROSA CANINA (Ivano P.)

Raccogliere circa 40 bacche di cinorrodi di rosa canina, tagliarle, pulirle all'interno dai semi e dalla peluria e farle seccare. Quando sono pronte frullarle per bene e unirle a 500 g di miele d'acacia.

I piccoli frutti (bacche) della rosa canina sono considerati le "sorgenti naturali" più concentrate in Vitamina C, presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto alle arance e limoni, e per questo in grado di contribuire al rafforzamento delle difese naturali dell'organismo (100 grammi di bacche contengono la stessa quantità di vitamina C di 1 chilo degli agrumi tradizionali).
L’azione vitaminizzante si lega a quella antiossidante dei bioflavonoidi, contenuti nelle polpa e nella buccia, che agiscono sinergicamente alla Vitamina C, ottimizzando la circolazione sanguigna.
Il miele di acacia ha anche effetti disintossicanti per il fegato, è utile per contrastare l’acidità di stomaco e per favorire l’equilibrio intestinale. Come tutto il miele, è un potente antibatterico ed è molto utile per lenire tosse e mal di gola.


https://www.3bee.it/miele-di-acacia/
http://www.cure-naturali.it/rosa-canina/2467#Proprieta%20della%20rosa%20canina

Nessun commento:

Posta un commento