domenica 6 novembre 2011

GOMMAGE CORPO ELASTICIZZANTE BURRO E SALE (Alice T.)


FORMULA
Olio vegetale di rosa mosqueta 50 g
Sale fino 50 g
Burro di Karitè 3 cucchiai
Fiori secchi di lavanda tritati 2 cucchiaini
Olio essenziale arancio 15 gocce
Olio essenziale limone 15 gocce
PREPARAZIONE
Versare il burro di karitè e l'olio di rosa mosqueta in un mortaio e pestarlo fino a quando il composto diventa liscio e cremoso. Aggiungere il sale, i fiori secchi e gli oli essenziali. Mescolare con un pestello fino a uniformare tutto. Versare infine in un barattolo di vetro.
USO
Il gommage si colloca sempre dopo la detersione, a volte congiuntamente alla vaporizzazione della pelle. Consiste, sostanzialmente, nella rimozione meccanica dello strato in eccesso di cellule morte e sporcizia attraverso l'uso di superfici abrasive come il guanto di crine.
Il movimento (sempre circolare) del guanto di crine sulla pelle, soprattutto in zone in cui il tessuto da asportare è particolarmente coriaceo (ginocchia, gomiti), deve essere deciso e profondo. Il gommage si può fare una o due volte a settimana.  Dopo aver effettuato il gommage è' consigliabile applicare sempre una crema o un latte sul corpo.

OLIO ROSA MOSQUETA - Alta percentuale di acidi grassi polinsaturi che agiscono sulla rigenerazione delle cellule, ottimo nel trattamento delle smagliature e cicatrici.
BURRO DI KARITE'- Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.

SALE - Esfoliante.
OLI ESSENZIALI - Purificanti, schiarenti, depurativi.

Nessun commento:

Posta un commento