mercoledì 9 novembre 2011

"SUBLIME AL MONOI" (Alice T.)

BAGNOSCHIUMA DELICATO
FORMULA per 120 g
SAL 15%
37 g Coco glucoside
27 g Decyl glucoside
15 g Miele liquido
16,4 g Glicerina vegetale
4 g Monoi de Tahiti
1 gocce Vitamina E
Cosgard 0,6 g
Mica oro
Fragranza cocco
PROCEDIMENTO
Mescolare tutti gli ingredienti e mettere in un flaconcino. Aggiungere 15 g nell'acqua della vasca da bagno.
La concentrazione di questo prodotto non lo rende un prodotto adatto per la doccia.

TENSIOATTIVI - Coco glucoside, decyl glucoside.
MIELE - Principio attivo per cosmetici. Prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.
Componenti principali: saccarosio, glucosio, fruttosio, sostanze aromatiche e coloranti, grassi, sostanze azotate, residui di polline. La composizione varia in funzione della provenienza (miele di bosco, di prato, di monte, di brughiera, di acacia, di tiglio) e dell'annata. Anche le colorazioni sono varie: miele bianco, miele biondo, ecc.
GLICERINA O GLICEROLO - Eccipiente per cosmetica. Sostanza idratante, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale. Svolge azione umettante, ritardante dell'evaporazione ed emolliente.
OLIO MONOI - Cosmetico tipico della Polinesia, l'olio che dona alla pelle quell'aspetto elastico e setoso che richiama alla fantasia l'immagine armoniosa e splendente delle donne polinesiane.
Simbolo di bellezza delle donne polinesiane, il Monoi si usa prima, durante e dopo l'esposizione al sole per tanti diversi utilizzi.
Per il corpo: come super-abbronzante e, dopo il sole, per restituire elasticità e idratazione.
Per i capelli: per proteggerli durante l'esposizione e come impacco nutriente prima dello shampoo.
Per il bagno: poche gocce nell'acqua regalano morbidezza e sprigionano un profumo esotico.
VITAMINA E - Può essere usata come principio attivo e/o additivo. Come additivo svolge funzione antiossidante naturale; come principio attivo ha funzioni disarrossanti, restitutive e antirughe.

Ricetta http://www.macosmetoperso.com/

Nessun commento:

Posta un commento