mercoledì 8 febbraio 2012

"POZIONE DELL'ETERNA GIOVINEZZA" (Alice T.)

LIPO-GEL ANTI-AGE CONTORNO OCCHI
FASE A
Acqua 72,5 g
Gomma guar 0.9 g
Pro-vitamina B5 5 g
Relax' rides 5 g
Bio-remodelant 5 g
Complexe hydratation intense 1 g
Gel sodio ialuronato 3 g
FASE B
Olio germe di grano 1 g
Olio canapa 1 g
Oleolito calendula 1 g
Bisabololo 0,5 g
Olio essenziale patchouli 2 gocce
FASE C
Vitamina E 1 g
Vitamina C stabilizzata 2 g
Liposomi vitamina A concentrato 1 g
(controllare ph 6,5)
Cosgard 0,6 g
PROCEDIMENTO
Unire insieme gli ingredienti della fase B e metterli da parte.
Unire insieme acqua e gomma, mescolare per formare il gel.
Aggiungere nell'ordine indicato gli ingredienti della fase A, mescolando e versare tutto nella fase B. Frullare per 5 minuti, misurare il ph e portarlo a 6,5, aggiungere la vitamina C, frullare, ri-misurare il ph e portarlo a 6,5,aggiungere i  liposomi mescolando con un cucchiaino, ri-misurare il ph e portarlo a 6,5, aggiungere  il conservante.
La vitamina C tende ad alzare il ph, controllare per sicurezza nei giorni successivi.

PANTENOLO (PROVITAMINA B5) - Ha un effetto stimolante sulla sintesi dei cheratinociti e la proliferazione dei fibroblasti, le cellule che costituiscono l'epidermide e derma, e svolge quindi un ruolo importante nel processo di riparazione della pelle.
LIPOSOMI - Sostanze funzionali veicolanti per principi attivi  cosmetici.
VITAMINA A - Principio attivo cosmetico. Usata in cosmetici ammorbidenti e restitutivi.
RELAX'RIDES' - ( INCI : Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract). E' un anti-rughe specifico per le linee di espressione in quanto agisce sulle micro-contrazioni della pelle. E 'di particolare interesse nella cura della salute del contorno occhi e labbra. Aromazone.
BIO-REMODELANT (INCI : Betula alba juice* (and) Glycerin* (and) Linum usitatissimum (linseed) seed extract (and) Glyceryl caprylate (and) Parfum-  Attivo cosmetico anti-età, rassodante, ri-densificante. Aromazone.
COMPLEXE HYDRATATION INTENSE - (INCI : Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) Riproduce il naturale fattore idratante della pelle. (Aromazone).
GOMMA GUAR - E' ​​un addensante ottenuto dalla macinazione dei semi di Cyamopsis tetragonolobus, un legume originario dell'India e del Pakistan. Con questa gomma, si otterrà un gel morbido e acquoso per addensare le vostre preparazioni molto facilmente.
SODIO IALURONATO - Attivo idratante, levigante, antirughe. E' un mucopolisaccaride, presente in natura nell' umor vitreo, nel cordone ombelicale, nel liquido sinoviale, ecc. Ha caratteristiche "cementanti" collegative sui tessuti e pertanto pare che possa avere applicazioni in prodotti cosmetici restitutivi, antirughe, tonicizzanti, dermoriparatori, cicatrizzanti, idratanti, antistrie cutanee.
OLIO LINO - Particolarmente ricco di vitamina F, ed è composto da acido linoleico, acido linolenico e acido alfa linoleico che migliora sensibilmente l'ossigenazione e la respirazione delle cellule, lubrifica i vasi sanguigni e tutti i tessuti del corpo migliorandone la permeabilità, risulta quindi utile nelle problematiche legate alla pelle in particolare in quella secca, squamosa e nella psoriasi.
In erboristeria.
OLIO  GERME DI GRANO - Grande fonte naturale di vitamina E , questo olio protegge le cellule e tessuti e agisce potentemente contro l'invecchiamento della pelle.
OLIO  CANAPA - Restituisce morbidezza ed elasticità alla pelle, ristruttura la membrana cellulare, ottimo antirughe.
OLEOLITO CALENDULA - Ha notevoli proprietà lenitive, cicatrizzanti e insieme svolge un’ottima azione normalizzante sulla microflora cutanea. Ottimo come olio per la pulizia del viso per pelli sensibili, fragili e tendenti alle screpolature. Si usa molto per i bambini piccoli.
BISABOLOLO - Contenuto in molti oIi essenziali, specie nella camomilla, è ottenibile anche per sintesi. Svolge azione lenitiva, distensiva e rinfrescante.
VITAMINA E - Tocoferolo,  può essere usata come principio attivo e/o additivo. Come additivo svolge funzione antiossidante naturale; come principio attivo ha funzioni disarrossanti, restitutive e anti-rughe.
VITAMINA C - Usata in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Questa capacità è data dalle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive dell'acido ascorbico.
COSGARD -  (INCI : Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, aqua). Conservante. (Aromazone).

Nessun commento:

Posta un commento