FORMULA
Acqua distillata 34,7 g
Aloe vera 35 g
SLSA tensioattivo 7,2 g
Olio di mandorle 13,5 g
Glicerina vegetale 9 g
Cosgard 0,6 g
Acido lattico o citrico ph 5.5
PROCEDIMENTO
Unire insieme acqua e gel d'aloe, mescolare, aggiungere poco per volta SLSA mescolando energicamente, poi l'olio, la glicerina, la fragranza alla fragola, il conservante. Correggere eventualmente il ph con acido lattico a ph 5.5
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima di porre la mia domanda vorrei davvero ringraziarvi a nome di chi come me sta scoprendo poco per volta questo mondo e ne rimane sempre più entusiasta. La mia pelle e i miei capelli sono rinati grazie alle vostre ricette. Siete bravissime e davvero tanto gentili a voler condividere con noi il vostro sapere. Adesso veniamo alla mia curiosità: volendo preparare questo doccia crema con quale altro tensioattivo posso sostituire lo SLSA non avendolo?
RispondiEliminaGrazie mille!!!!!!
Purtroppo in questa formula non è sostituibile! Grazie per i complimenti sei gentilissima!
RispondiEliminaOltre all'olio di mandorle, con cosa posso sostituirlo?
RispondiEliminaPuoi mettere un altro olio!
RispondiElimina