Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao, volevo chiederti un'informazione, sto cercando disperatamente l'ossido arancione, sai dove lo posso acquistare? O magari posso creare anche lui come hai fatto per le ocre? Un pò di ossido giallo con quello rosso? Oppure ho detto un'eresia?
RispondiEliminaGrazie mille
Pamela
Ciao! Puoi tranquillamente mescolare ossido rosso e giallo, immagino ti serva per fare un correttore, ovviamente va mescolato al fondo minerale, quindi preparati una base e poi aggiungi piano piano ossido rosso e giallo, fino ad ottenere la gradazione desiderata!
RispondiEliminasi, grazie mille!
RispondiEliminaCiao, potresti consigliarci una ricetta per un correttore in crema arancione/pescato, per le occhiaie, magari, con qualche attivo antiage? Grazie.
RispondiEliminaAppena realizzeremo la ricetta la pubblicheremo con piacere :)
Elimina