OCCORRENTE:
40 fili di cotone della stessa lunghezza (quello normale da cucito va bene, basta che non sia sintetico)
1 filo di cotone molto più lungo
cera sciolta per immergerli
PROCEDIMENTO:
Bisogna prendere i 40 fili e allinearli per bene, poi arrotolare tutto intorno, stretto stretto, l'altro filo, in modo da "legarli" facendo un filo unico più compatto, poi bollirli qualche minuto, una volta asciutti, passare tutto bene nella cera sciolta, in modo che poi bruci senza spegnersi .....et voilà, il gioco è fatto!!!
Poi per inserirli nella candelina valgono tutti i metodi, stuzzicadenti legato sotto e sopra, piastrina di metallo riciclata dai lumini...quello che volete...la cosa importante è lasciare fuori dalla cera 1 cm (circa)di stoppino, per poterla accendere, in modo che la fiamma abbia lo spazio per svilupparsi bene all'inizio!!!
Susanna.
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho dei cordini di cotone cerato, andranno bene messi così come sono??
RispondiEliminaMorgana
Ciao Morgana,
Eliminase sono già cerati sì! Bada bene che la prima parte non lo sia per poter accendere bene la candela :)
*Ele*