FORMULA
Dose per 150g
*Acqua demineralizzata 80 g
Babassuamidopropyl betaine 7 g
Polvere di shikakai 35 g
Polvere di amla 10 g
Polvere di tulsi 10 g
Pantenolo 3 g
Proteine del riso 2 g
Fragranza rosa 2 g
Cosgard 0,9 g
*oppure preparare un gel ai semi di lino liquido
PROCEDIMENTO
Mescolare insieme l'acqua e la betaina, aggiungere il pantenolo, le proteine e il cosgard, mescolare di nuovo ed inserire le polveri. Amalgamare bene, aggiungere la fragranza e trasferire in un contenitore.
USO
Spalmare sul cuoio capelluto e massaggiare bene, stendere sulle lunghezze e lasciare in posa 20/30 minuti. Risciacquare abbondantemente, possibilmente fare ultimo risciacquo acido (acqua e aceto, o limone, oppure acido citrico). Grazie alla presenza dell'amla e shikakai questo impacco ha un leggero effetto condizionante, il tulsi ha proprietà specifiche per il cuoio capelluto grasso, con forfora e con problemi.
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi manca la betaine. Sostituzioni, per piacere, grazie!
RispondiEliminaCiao!
EliminaPurtroppo non è sostituibile :(
*Ele*