Polvere dorata dalla consistenza più leggera del talco, si applica sul viso e corpo come un fondo minerale, illumina la pelle e lievemente opacizzante.
FORMULA
Amido di Mais 200 g
Mica oro a piacere
Fragranza gelsomino 5 gocce
Fragranza Vaniglia 5 gocce
Olio Essenziale di Ylang Ylang 1 goccia
Olio essenziale di Rosa 1 goccia
Olio Essenziale di Sandalo 1 goccia
Olio Essenziale di Geranio 1 goccia
Olio Essenziale di Limone 1 goccia
PROCEDIMENTO
Mescolare insieme tutti gli ingredienti e trasferire in un contenitore.
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
quanta mica ci serve?
RispondiEliminaGrazie, Gloria
Puoi metterne quanta ne vuoi :)
RispondiEliminaI prodotti che fa Lush, oltre ad essere vegani, non testati su animali, sono anche etici. Se tu vai a vedere fra i componenti del vero "FIGLI DELLE STELLE" non è presente la Mica naturale, ma quella che producono loro chimicamente. La mica è un minerale presente soprattutto in India, dove povere famiglie sono costrette a lavorare e a far lavorare i propri figli, con una minima paga, per sopravvivere, in condizioni disumane e con tantissime morti. Questo non per fare polemica, apprezzo il tuo sito e lo trovo assolutamente utile, soprattutto per iniziare con lo zero waste. Mi sembrava corretto che tu venissi a sapere da dove la maggior parte della mica proviene.
RispondiEliminahttps://terredeshommes.it/news/india-20-000-bambini-costretti-estrarre-la-mica/ questo è uno dei tanti servizi fatti.
Spero che tu non mi abbia frainteso, non ho scritto per denigrare il tuo lavoro, ma per farti conoscere una cosa che magari non sapevi, visto la "difficoltà" di trovare notizie serie al giorno d'oggi e soprattutto le aziende che si girano dall'altra parte.
Grazie del lavoro che stai facendo
Ti ringrazio moltissimo, non sapevo tutto ciò... ne farò a meno nelle mie ricette in futuro.
RispondiElimina