Olio profumato emolliente multiuso, viso, corpo, capelli e struccante occhi per trucco resistente.
FORMULA
Olio di cocco 95.5 g
Lipo/nanosomi vitamina A&E 1 g
Vitamina E 1 g
Ceramidi 0.5 g
Squalene vegetale 1 g
Insaponificabile di avocado 0.5 g
Fragranza Candyfloss 0.5 g
PROCEDIMENTO
Sciogliere l'olio di cocco e quando si raffredda aggiungere tutti gli attivi tranne i liposomi. Frullare con l'areolatte fino ad ottenere una crema. Mettere qualche minuto in frigo e frullare di nuovo. Si otterrà un olio dalla consistenza cremosa. Aggiungere i liposomi mescolando piano. Io ho scelto una delle mie fragranze preferite zuccherina con retrogusto di fragola.
USO
Per purificare e struccante il viso prelevare una piccola quantità, sciogliere fra le dita ed applicare sul viso leggermente inumidito con acqua tiepida.
Come impacco pre-shampoo, inumidire i capelli con l'aiuto di uno spruzzino, prelevare una generosa quantità di olio e applicare insistendo sulle punte; lasciare in posa circa un'ora, procedere allo shampoo abituale.
Nelle giornate molto umide quando i miei capelli sono particolarmente crespi, prelevo una minuscola noce di olio con le dita e lo applico esclusivamente sulle lunghezze leggermente, in questo modo disciplino i miei capelli che risultano lucidi e profumatissimi!
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento