venerdì 4 gennaio 2019

CREMA CORPO WOW (Alessandra B.)

La crema si massaggia bene, non fa scia, scorre e mi piace la sensazione di fresco che che lascia sulla pelle è diversa dalle nostre solite creme.
Nonostante non lo sembri è leggera, spalmata sul corpo è una goduria, lascia una sensazione fresca, ci si sente idratate e non unte, e ad oggi è ancora perfetta come appena fatta . . . mi si è aperto un mondo!!! L' ho sperimentata anche sul viso, con piccole variazioni ne farò una crema notte.

FORMULA EMULSIONE TRIFASICA A/O/A
FASE A
Acqua distillata a 100 (72 g)
Magnesio solfato eptaidrato 0,4 g
(anche sale da cucina)
FASE B
Alcool cetilstearilico 2 g
Olio di cocco 5 g
Isoamyl laurate 3 g
Tocoferolo 1 g
Olio di magnolia 4 g
Olio di abissinia 2 g
Burro di avocado 2 g
Burro di albicocca 2 g
LAG autoprodotto 3 g
(formula su qui)
Ewocream 3 g
Cosgard 0,6 g
GEL ESTERNO
Acqua distillata a 100 (91,4)
Carbopol 30 1 g
FASE C
Estratto glicolico meliloto 4  g (Cosmetorium)
Liposomi tonificanti  e rassodanti 3  g  (Cosmetorium)
Conservante 0,6 g
Fragranza Arancio (Scentpassion)
ph 5,5
PROCEDIMENTO 
Preparare il gel esterno mettendo a idratare il carbopol 30, poi tamponare il ph portandolo sopra il 5. Aggiungere il resto degli ingredienti e regolare ancora il ph, se occorre portandolo a 5,5. e mettere da parte ( per colorare ho messo 0,5 di olio di carota ed ho sottratto 0,5 g di gel ).
Preparare la fase A sciogliendo il magnesio in acqua.
Procedere preparando la fase B, in un pentolino scaldare olio di cocco e cetilstearilico, quando è tutto sciolto togliere dal fuoco lasciare che si raffreddi un po'. Procedere inserendo il LAG e sciogliendo i burri, poi aggiungere gli altri ingredienti e il conservante.
Versare a filo pian piano l'acqua negli oli emulsionando con il trapanino/ aerolatte fino a esaurimento dell' acqua formando così la crema A/O.
Aggiungere nella crema A/O mescolando dolcemente con la spatola, un cucchiaio di gel esterno, e continuare ad aggiungerlo a cucchiai sempre mescolando, fino ad esaurire il gel (controllare il ph  a 5,5 ) . Aggiungere la fase C,  sempre mescolando.
Formula non ecobio.

Nessun commento:

Posta un commento