Buonaseraaaaaaa!!! Come state? :) Oggi profumi solidi in stick. Oltre ad essere un'idea originale da regalare, è anche uno spignattino veramente semplice anche per chi è proprio alle prime armi con l'autoproduzione :) Oggi ho preparato Iris, Hypnotic Poison, Si, Opium, Coco Mademoiselle, Allure. In casa si sente un magnifico mix di profumi, sembra di essere da Linea Bellezza!????????
Domani mi darò alla pazza gioia con Samsara, Guilty, Chloè, Acqua di Gioia e tanti altri. La cosa bella di questo mondo è che ora posso avere tutti i profumi che voglio. Un esempio, quando avevo solo 14 anni mi innamorai di Samsara di Guerlain, che all'epoca, ben 28 anni fa, costava circa 100.000 lire, 'na cifrona incredibile, e tutt'ora costa molterrimo. Voi direte che non è come avere il profumo originale, certo, avete ragione, ma sono felice lo stesso!!!!!
FORMULA PER UNO STICK
Cera d'api 2,5 g
Fragranza 1,7 g
Olio di riso 1 g
Cera soia 0,5 g
Burro di karite 0,1 g
PROCEDIMENTO
Sciogliere a bagnomaria cera d'api, cera di soia e olio di riso; quando tutto è sciolto aggiungere il karité, la fragranza, mescolare velocemente e versare nello stick.
https://www.facebook.com/Autoproduzione-cosmetica-saponi-creme-e-profumi-1574300849476762/
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Vorrei tanto provare, ma.... È, dove trovo uno Stick?
RispondiEliminaVorrei tanto provare, ma.... È, dove trovo uno Stick?
RispondiElimina