venerdì 27 settembre 2019

ANTI-WRINKLE REGENERATION FACE CREAM (Alessandra B.)

FORMULA
PROCEDIMENTO ONE-POT
FASE A+B
Acqua 60,2 g ( più 5 g per sciogliere edta, peptidi in fase C )
Scleropull 0,3 g
Aristoflex AVC 0,3 g
Carbopol ultrez 21 0,3 g
Caffeina 1 g
Prophylephyl caprylate (Cetiol sensoft) (S.V.1900) 1,5 g
Dicaprylyl ether ( S.V. 1020) 1 g
Caprylyl caprylate (S.V. 1400) 0,5 g
Ethylhexyl stearate (S.V.800) 0,5 g
Hitecream 3000 2,5 g
Ceteareth 12 0,5 g
Gel hectorite 1 g
FASE C
Edta 0.05 g
Burro avocado 0,5 g
Burro ucuuba 0,5 g
Burro aloe 0,5 g
Pentavitin 4 g
Gel jaluronico ai 3 pesi 3 g
Estratto glicolico orchidea 3 g
Olio di semi di lampone 0,5 g
Olio di pistacchio 1 g
Astaxantina in soluzione 1 g *
Pentapeptide-18 0.05 g
Acetyl hexapeptide-8 0.05 g
Liposomi con estratto mitocondriale 3 g
Acmella Bio 3 g
Cosgard 0,6 g
Fragranza luna nera
ph 5.5
PROCEDIMENTO
Dividere la fase acquosa lasciandone da parte 5 g da usare dopo. Prepare i gel  e unirli insieme, inserire quindi gli ingredienti della fase A+B. Scaldare  fino a sciogliere l'emulsionante, poi frullare creando l'emulsione. A circa 50 gradi  inserire i burri della fase C. Dividere in 2 parti la restante acqua che avevamo messo da parte, in una sciogliere l'EDTA, e nell'altra i peptidi che sono in polvere. Quando la temperatura dell'emulsione scende sotto i 40 gradi  inserire il resto della fase C, un ingrediente alla volta mescolando con la spatola. Alla fine controllare il PH che è 5.5
FORMULA NON ECO-BIO.

*ASTAXANTINA/SOLUZIONE PRONTA ALL'USO (Metodo Monica L.):
Aperoxid 0,1 g
Tocoferolo 0,4 g
Astaxantina 0,5 g
Mescolare e poi aggiungere 9 g di olio di riso. Di questo ne ho messo 1 g, se non ho sbagliato i conti sono a 0,05.

Astaxantina è un carotenoide ricavato da un’alga verde, Haematococcus pluvialis, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. E' ritenuta l’antiossidante per eccellenza (550 volte più efficace del tocoferolo), che elimina rapidamente i radicali liberi. Questa molecola viene impiegata soprattutto come antifotosensibilizzante, poiché blocca gli effetti negativi connessi alla fotosensibilità, ovvero la reazione eccessiva ai raggi del sole, che si manifesta, con le tipiche macchie, maggiormente su guance, nuca, orecchie, naso e dorso delle mani.
Proprio per queste sue peculiarità, l’astaxantina è stata introdotta anche in ambito cosmetologico, con risultati soddisfacenti, dopo poche settimane di trattamento.
Favorisce il turn-over cellulare, donando alla pelle elasticità, lucentezza e un aspetto più omogeneo. Meno marcati risultano anche segni e rughe.

L’Acetyl Hexapeptide-8 peptide composto da 6 aminoacidi, la cui attività è simile alla tossina botulinica A. Applicato topicamente, riduce la contrazione dei muscoli responsabili della comparsa delle rughe di espressione.

Il Pentapeptide-18 nasce per ridurre in profondità le rughe di espressione del viso, soprattutto quelle di fronte e le cosiddette zampe di gallina, causate dalla contrazione dei muscoli.

Liposomi mitocondriali: sono impiegati in prodotti idratanti e lenitivi, per pelle matura, acne o altre infiammazioni delle pelle. L’estratto di Saccharomyces Cerevisiae (estratto di lievito di birra) costituisce un complesso liposomiale di cellule non geneticamente modificate, che contengono le vitamine del gruppo B, aminoacidi , sali minerali e vitamine. L’estratto di lievito di birra favorisce l’assorbimento di ossigeno e la ricostruzione del tessuto connettivo.

Acmella bio: l’estratto di acmella è un attivo dalle proprietà miorilassanti, per questo motivo ha attività antiage cui si combina anche un’attività filler. Per un ottimo mix antiage è indicato insieme ai peptidi.

Burro di ucuuba ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Possiede inoltre proprietà anti-invecchiamento: questo burro può essere usato per aiutare a ricostituire, tonificare e idratare la pelle secca e matura.

Burro avocado dall’alto contenuto di vitamine(A,B,C,D,E,F,H), di lecitina, fitosteroli e aminoacidi. Idrata e protegge. Indicato per pelle molto secca, affetta da eczema, psoriasi e rosacea.

Burro di aloe aiuta a proteggere la pelle delicata ed intollerante, rigenera i tessuti promuovendo la formazione di nuovi strati di cellule, previene la secchezza della pelle e migliora le manifestazioni cutanee da stress ossidativo.

Pentavitin è un idratante ad alta efficacia contenente carboidrati di origine naturale.

Olio di pistacchio è un olio vegetale ricco di proprietà nutrienti e antiossidanti. Velocizza la rigenerazione dei tessuti e il processo di ricambio cellulare della pelle.

Olio di semi di lampone schiarisce le macchie sulla pelle, ha proprietà vaso-costrittrici, antinfiammatorie, anti-ossidanti, cicatrizzanti ed emollienti.

Indice di diffusione dell estere (spreading value)abbreviato S.V.

Nessun commento:

Posta un commento