FORMULA
Burro Cacao 30 g
Burro Karitè 20 g
Burro di Monoi 10 g
Olio di Girasole 25 g
Olio Olys 15 g
Olio di Monoi 10 g
Olio di Vaniglia (oleolito home-made) 10 g
Amido di riso 2 cucchiaini
Fragranza Cocco
PROCEDIMENTO
Fondere i burri a bagnomaria, quando è tutto fuso, togliere dal fuoco, aggiungere gli oli, e iniziare a montare con le fruste, mettere in freezer 10 minuti, e frullare di nuovo. Se risulta ancora troppo morbido, rimettere in freezer 5 minuti. Quando è bello montato, aggiungere il resto degli ingredienti, uno per volta, sempre frullando.
BURRO DI CACAO Conferisce proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a rigenerare il cemento lipidico dello strato corneo
BURRO DI KARITE' Estremamente ricco di vitamine e insaponificabili, questo burro protegge , ammorbidisce e ricostruisce la pelle
MONOI Olio di cocco profumato col fiore di Gardenia taitensins (chiamato anche Tiarè,letteralmente "fiore di Tahiti"). Dalla sua macerazione nell'olio di coprah (olio estratto dalla polpa del cocco) nasce l'olio di Monoi: due elementi del territorio polinesiano.
OLIO DI GIRASOLE In cosmetica, ha proprietà liscianti ed è considerato non comedogenico
OLYS Olio di cereali e frutti
OLEOLITO DI VANIGLIA Olio profumato alla vaniglia
AMIDO DI RISO Noto per la sua eudermicità ed azione ammorbidente. E' disarrossante per viso e corpo
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento