- Argilla verde: 54,9 g
- Hydrosol timo 40 g
- Olio vegetale di nigella 2 g
- Olio essenziale di lavanda 68 gocce
- Olio essenziale di limone 70 gocce
- Olio essenziale di patchouli 33 gocce
- Cosgard 0,6 g
Applicare la maschera per bene sul viso (escludendo il contorno occhi e bocca), e lasciate agire 10/15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida prima che inizi a seccare.
ARGILLA VERDE - Sostanza minerale costituita prevalentemente da silice, calcio, magnesio, ecc., da metalli come argento, ferro e rame contenuti come oligoelementi. Esplica un'azione profonda di pulizia, è assorbente, schiarente, astringente; ha un'elevata capacità di scambio ionico con la pelle .
TIMO - Ha azione dermopurificante, deodorante, moderatamente revulsiva e stimolante; è anche un blando antisettico. Usato in lozioni gel emulsioni e maschere per il trattamento di pelli grasse o con tendenza acneica, in lozioni per il cuoio capelluto. in prodotti per l'igiene intima. in deodoranti naturali, in dentifrici speciali, in prodotti per l'igiene del piede. Componenti principali: olio essenziale, vit. B e C. flavonoidi, tannini, saponina. acido rosmarinico, protidi.
OLI ESSENZIALI - Purificanti e anti-infiammatori.
COSGARD - Conservante
Ricetta http://www.aroma-zone.com
utilizzando il conservante è una maschera che puo durare almeno un meso e inizia a puzzare?!
RispondiEliminaCiao gonzu,
Eliminano, si conserva bene. Sconsigliamo, però, di usare acqua: è meglio l'idrolato in quanto nell'acqua ci potrebbero essere dei metalli o minerali che influiscono sulla conservazione dell'argilla, che si ossida quando viene a contatto con queste sostanze. L'idrolato, essendo un distillato di vapore, non ne contiene.
*Ele*