Olio da massaggio esfoliante, detergente e antisettico per un viso molto rilassato. Per ogni tipo di pelle.
Di ispirazione tipicamente giapponese, questo olio detergente per il viso è adatto ad ogni tipo di pelle (purché non troppo grassa) e si prende cura in modo particolare delle zone congestionate.
Gli oli essenziali sono una squadra eccezionale per le loro proprietà antisettiche, rinfrescanti e detergenti, un fine trito di fagioli e mandorle esfolia la pelle mentre gli oli vegetali la nutrono e si portano via makeup e impurità. Massaggiate delicatamente il panetto sul viso con movimenti circolari, quindi rimuovere i residui con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e il vostro viso sarà tonico, pulito e rilassato. Le donne giapponesi hanno una pelle sempre perfettamente morbida e detersa. Con Geisha l'avrete anche voi.
30gr di burro di cacao
10gr di burro di karitè
1 cucchiaino di olio di cocco
5 gocce di olio essenziale di tea tree
4 gocce di olio essenziale di limone
10 fagioli e 6 mandorle tritate
Fondere i burri e l'olio a bagnomaria, mescolare e a fuoco spento, quando è tutto ben sciolto, aggiungere il trito di fagioli e mandorle e gli oli essenziali. Versare in uno stampo e far solidificare per alcune ore.
BURRO KARITE'- Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.
BURRO CACAO - Ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao. Si presenta solido, con caratteristica untuosità e tipico odore. Conferisce proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a rigenerare il cemento lipidico dello strato corneo.
OLIO COCCO - Forte potere emolliente, idratante e nutriente; per queste sue caratteristiche risulta un ottimo rimedio contro la pelle secca, ideale sui capelli, non grassa.
FAGIOLI E MANDORLE - Agente scrub.
OLI ESSENZIALI - Purificanti e rinfrescanti.
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
ciao voevo sapere se è la stessa cosa se uso invece di 30 gr di burro cacao e 10 gr di burro di karitè se al posto del burro di karitè uso 40 gr di burro di cacao? e se posso usare un altro olio essenziale al posto del tea tree? io possiedo quello alla lavanda, al rosmarino al limone all arancia e pino.
RispondiEliminagrazie in anticipo!
giorgia
Ciao!
EliminaIl burro di Karité è un ottimo emolliente, ma puoi sostituirlo (anche se il risultato è leggermente più duro). Al posto del tea tree usa pure lavanda!
*Ele*
e al posto del limone?
RispondiEliminaCiao!
Eliminapuoi ometterlo o usare oe di arancio dolce!
*Ele*
ciao scusate ma come si usa ? inoltre a contatto cn l acqua nn va a male?grazie
RispondiEliminaE' un olio solido da massaggio da usare prima della doccia, non durante, quindi non va a contatto con l'acqua.
Elimina