mercoledì 15 febbraio 2012

"GEISHA" LUSH TYPE (Jade R.)

Olio da massaggio esfoliante, detergente e antisettico per un viso molto rilassato. Per ogni tipo di pelle.
Di ispirazione tipicamente giapponese, questo olio detergente per il viso è adatto ad ogni tipo di pelle (purché non troppo grassa) e si prende cura in modo particolare delle zone congestionate.
Gli oli essenziali sono una squadra eccezionale per le loro proprietà antisettiche, rinfrescanti e detergenti, un fine trito di fagioli e mandorle esfolia la pelle mentre gli oli vegetali la nutrono e si portano via makeup e impurità. Massaggiate delicatamente il panetto sul viso con movimenti circolari, quindi rimuovere i residui con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e il vostro viso sarà tonico, pulito e rilassato. Le donne giapponesi hanno una pelle sempre perfettamente morbida e detersa. Con Geisha l'avrete anche voi.

30gr di burro di cacao 
10gr di burro di karitè 
1 cucchiaino di olio di cocco 
5 gocce di olio essenziale di tea tree 
4 gocce di olio essenziale di limone 
10 fagioli e 6 mandorle tritate

Fondere i burri e l'olio a bagnomaria, mescolare e a fuoco spento, quando è tutto ben sciolto, aggiungere il trito di fagioli e mandorle e gli oli essenziali. Versare in uno stampo e far solidificare per alcune ore.

BURRO KARITE'-  Le proprieta' cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Karite' un componente specifico per molti prodotti. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto  di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicita' e dell'elasticita' della pelle. E’ un grasso saturo di origine vegetale dal forte potere ristrutturante e nutriente.
BURRO  CACAO - Ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao. Si presenta solido, con caratteristica untuosità e tipico odore. Conferisce proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a rigenerare il cemento lipidico  dello strato corneo.
OLIO COCCO - Forte potere emolliente, idratante e nutriente; per queste sue caratteristiche risulta un ottimo rimedio contro la pelle secca, ideale sui capelli, non grassa.
FAGIOLI E MANDORLE - Agente scrub.
OLI ESSENZIALI - Purificanti e rinfrescanti.

6 commenti:

  1. ciao voevo sapere se è la stessa cosa se uso invece di 30 gr di burro cacao e 10 gr di burro di karitè se al posto del burro di karitè uso 40 gr di burro di cacao? e se posso usare un altro olio essenziale al posto del tea tree? io possiedo quello alla lavanda, al rosmarino al limone all arancia e pino.
    grazie in anticipo!
    giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Il burro di Karité è un ottimo emolliente, ma puoi sostituirlo (anche se il risultato è leggermente più duro). Al posto del tea tree usa pure lavanda!

      *Ele*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao!
      puoi ometterlo o usare oe di arancio dolce!

      *Ele*

      Elimina
  3. ciao scusate ma come si usa ? inoltre a contatto cn l acqua nn va a male?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un olio solido da massaggio da usare prima della doccia, non durante, quindi non va a contatto con l'acqua.

      Elimina