Piadina condita con insalata di asparagi e tofu speziato arrostito |
Queste piadine sono semplicissime da realizzare e rappresentano un’alternativa sana, leggera e digeribile rispetto al pane che io adoro, ma che preferisco mangiare con parsimonia. Le farine che preferisco usare in questa preparazione sono quelle integrali perché sono più secche e tendono ad assorbire meno umidità una volta che le piadine sono state spianate. Quella di segale è senza ombra di dubbio quella che amo di più, ma non disdegno anche il farro (queste che vedete in foto le ho fatte proprio con il farro) e il classico grano.
- 500 g farina
- Acqua quanto basta
- Un cucchiaino raso di bicarbonato
Come cuocerle: potete cucinarle su una semplice padella antiaderente ben riscaldata. Tenetele sul fuoco per due o tre minuti rigirandole di tanto in tanto. Poi condite a piacere.
Consigli per la conservazione: una volte stese, le piadine possono essere conservate in frigo per due, tre giorni. Riponetele una sopra l’altra in una teglia o un piatto rotondi alternando una piasina (ben infarinata) a un quadrato di carta forno. Coprite il tutto con pellicola trasparente.
RICETTA ORIGINALE QUI
http://sciannera.wordpress.com/2012/04/12/piadine-light-alle-farine-integrali/
Nessun commento:
Posta un commento