giovedì 10 ottobre 2013

PROFUMO STICK "SEMPRE CON ME" (Alice T.)

Facile da trasportare, senza alcol e in forma di cera, questo profumo si applica direttamente sulla pelle. Dura a lungo (fino a 5/6 ore) e la pelle resta molto morbida. Le fragranze si trovano in vendita sui vari siti di materie prime cosmetiche elencate in fondo al blog. Non è possibile usare aromi alimentari.
FORMULA PER 2 STICK E MEZZO
Cera bellina 2,7 g
(Polyglyceryl-3 Beeswax)
Cera carnauba 1,3 g
Propylheptyl caprylate 8,4 g
Fragranza oleosa 1,6 g
Mica oro quanto basta
PROCEDIMENTO
Fondere a bagnomaria olio e cere, quando è tutto fuso togliere dal fuoco e aggiungere la mica. Aspettare qualche minuto e aggiungere la fragranza. Trasferire nel contenitore e far solidificare. 

10 commenti:

  1. Ciao e per chi non avesse ne bellina ne carnauba? Ho troppe materie prime per comprare anche queste, fra un po' mio marito mi taglierà i viveri :) grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Puoi usarla ma la consistenza oltre ad essere più dura, sarà anche meno scorrevole :(

      *Ele*

      Elimina
  2. Ciao!
    Scusate la domanda sicuramente stupida ma al posto della fragranza posso usare dei vecchi profumi (stò cercando un modo per reciclarli)
    Grazie di tutto (vi leggo in continuazione per ogni dubbio siete il mio faro nella nebbia)
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Bella idea ;-)
    Ho solo la cera d'api bianca di AZ..posso usare quella? È la mica si può omettere? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!
      puoi usarla, ma come ho scritto sopra sarà meno scorrevole. La mica si può omettere!

      *Ele*

      Elimina
  4. Ciao!! sarei interessata anche io al fatto dei vecchi profumi da riciclare! si possono usare al posto della fragranza? e se sì, in quale percentuale? grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao ho fatto questo profumino ho sciolto cere e olio ho lasciato intiepidire messo la fragranza di gracefruit androgeny e lasciato solidificare. Risultato del profumo solo un lieve lieve accenno che poi sulla pelle dparisce dopo 10minuti è normale? Ciao grazieeeeeee:)

    RispondiElimina
  6. Forse quella fragranza è poco persistente, prova a metterne di più!

    RispondiElimina
  7. Ciao! per quanto riguarda i profumi da riciclare, si può provare a metterne qualche goccia anche se poi non avremo più un prodotto ecobio!

    *Ele*

    RispondiElimina
  8. Ciao! L'ho appena realizzato con la fragranza Narciso tipo Rodríguez di Vernile...
    Che dire? FANTASTICO!!!
    Ed è pure idratante!
    Laura

    RispondiElimina