lunedì 17 dicembre 2018

BALSAMO, MASCHERA E LEAVE-IN (Cristiana B.)

La mia personale risposta alle maschere Hairfood Garnier :) un prodotto utilizzabile come maschera, balsamo e perché no, come leave-in sulle punte dopo l'asciugatura :) secondo la mia esperienza posso dire che, se avete capelli che si sporcano solo a guardarli (come i miei), l'unico modo plausibile per utilizzare una maschera è farlo pre-shampoo, senza fretta. Un impacco lungo, anche un'ora o più. Gli ingredienti nutrono e ristrutturano il fusto ;) per la mia maschera ho scelto la fragranza pink sugar, che non amo particolarmente sulla pelle, mentre sui capelli mi inebria.

FORMULA
FASE A
Acqua a 100
Guar  hydroxypropyltrimonium chloride 0,2 g
FASE B
Olio di avocado 2 g
Olio di cocco 2 g
Btms 6 g
(Behentrimonium methosulfate, cetearyl alcohol)
Alcol cetilico 2,5 g
FASE C
Cheratina idrolizzata 3 g
Collagene 1,5 g
Polyquaternium 7 1 g
Fucocert 2 g
Conservante 0,6 g
pH 5
Fragranza pink sugar Glamour cosmetics
PROCEDIMENTO
Sciogliere guar h.c. in acqua calda. Pesare la fase B e sciogliere a bagnomaria. Quando i grassi sono sciolti versare A in B e frullare per formare l'emulsione. Aggiungere la fase C a freddo. Misurare il ph e aggiungere il conservante. Questa formula non è ecobio.

FORMULA PRESA DA:
https://www.facebook.com/Autoproduzione-cosmetica-saponi-creme-e-profumi-1574300849476762/

Nessun commento:

Posta un commento