
Avete presente l'olio cosmetico che sta spopolando nei tutorial di make-up??

Parlo proprio del famoso "Rose gold elixir" di Farsali, composto da olio di rosa, olio di semi di zucca, vitamina E, scagliette d'oro 24karati, olio essenziale di arancio e citronella.
Io ho realizzato 10 ml di quest'olio senza utilizzare gli oli essenziali e le scagliette d'oro, insomma come al solito personalizzo le mie preparazioni e gli oli scelti mi hanno permesso di realizzare un primer-olio asciutto, facilmente diffondibile dal tocco setoso simil-siliconico, vi assicuro che la pelle risulterà liscia come seta prima dell'applicazione del fondotinta.
FORMULA
- Olio di rosa mosqueta 5 g (come da ricetta originale) utile per nutrire la pelle, schiarire e attenuare l'acne e migliorare le cicatrici, ricco di antiossidanti. Densità: 0.900-0.950
- Coco caprylate 5 g lipide di derivazione vegetale dalla texture leggera, si assorbe molto velocemente lasciando la pelle setosa, olio dal tocco secco utile se avete la pelle grassa e desiderate un primer-olio, leggero e diffondibile. Densità 0.856-0.862
- Tocoferolo 1 goccia.
UTILIZZO E INFORMAZIONI UTILI
Applicare direttamente sul viso 2 gocce di olio e massaggiare fino ad assorbimento.
Se avete la pelle grassa il primer-olio non sarà la miglior scelta ma essendo un olio dal lieve film oleoso se applicato nella stagione invernale o nelle sere d'estate non avrete problemi, se applicato nelle giornate estive a fine giornata avrete un po di lucidità sul viso.
Io ho la pelle grassa e mi sto trovando molto bene anche in questo periodo utilizzando però la mia acqua di tinta e non un fondotinta pesante a base di oli.
Può essere utilizzato anche come primer prima del rossetto utilizzando una sola goccia.
https://www.facebook.com/Creazioninsieme/photos/a.724766674209520/1535864179766428/?type=3&theater
Nessun commento:
Posta un commento