sabato 19 gennaio 2019

"FALSI D'AUTORE" ROSE GOLD ELIXIR FARSALI (Creazioninsieme)

Oggi voglio proporvi una ricetta super semplice ma anche molto sfiziosa.
Avete presente l'olio cosmetico che sta spopolando nei tutorial di make-up??
Ormai anche instagram è invaso da mini tutorial dove quest'olio fa da padrone, viene utilizzato come primer prima dell'applicazione del fondotinta, oppure direttamente sulle palette da contouring.
Parlo proprio del famoso "Rose gold elixir" di Farsali, composto da olio di rosa, olio di semi di zucca, vitamina E, scagliette d'oro 24karati, olio essenziale di arancio e citronella.
Io ho realizzato 10 ml di quest'olio senza utilizzare gli oli essenziali e le scagliette d'oro, insomma come al solito personalizzo le mie preparazioni e gli oli scelti mi hanno permesso di realizzare un primer-olio asciutto, facilmente diffondibile dal tocco setoso simil-siliconico, vi assicuro che la pelle risulterà liscia come seta prima dell'applicazione del fondotinta.

FORMULA
  • Olio di rosa mosqueta 5 g (come da ricetta originale) utile per nutrire la pelle, schiarire e attenuare l'acne e migliorare le cicatrici, ricco di antiossidanti. Densità: 0.900-0.950
  • Coco caprylate 5 g lipide di derivazione vegetale dalla texture leggera, si assorbe molto velocemente lasciando la pelle setosa, olio dal tocco secco utile se avete la pelle grassa e desiderate un primer-olio, leggero e diffondibile. Densità 0.856-0.862
  • Tocoferolo 1 goccia.
Mescolare il tutto anche direttamente nel contenitore con contagocce.

UTILIZZO E INFORMAZIONI UTILI
Applicare direttamente sul viso 2 gocce di olio e massaggiare fino ad assorbimento.
Se avete la pelle grassa il primer-olio non sarà la miglior scelta ma essendo un olio dal lieve film oleoso se applicato nella stagione invernale o nelle sere d'estate non avrete problemi, se applicato nelle giornate estive a fine giornata avrete un po di lucidità sul viso.
Io ho la pelle grassa e mi sto trovando molto bene anche in questo periodo utilizzando però la mia acqua di tinta e non un fondotinta pesante a base di oli.
Può essere utilizzato anche come primer prima del rossetto utilizzando una sola goccia.

https://www.facebook.com/Creazioninsieme/photos/a.724766674209520/1535864179766428/?type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento