mercoledì 6 marzo 2019

FONDO MINERALE CURATIVO(Gattamartina)

Fondo minerale curativo Bamboo-Diatomee ( per giovanissimi).
Questa volta ho approfittato della terra di diatomee di Claudia delle Medichesse di Clo ( non vedevo l'ora di usarla!), e già che c'ero ho arricchito anche gli oli da compattamento, dal momento che il fondo è superasciugante.
La Silica green è meravigliosa per queste cose,  assieme alla terra di Diatomee diventa il il massimo. Il Bamboo è più leggero e trasparente, la "diatomea" un po' più pesante e vellutata.
Ho l'impressione che sbianchi, infatti ho dovuto metterne meno di quanto avrei voluto ma ormai avevo già miscelato i "bianchi" tradizionali.
Pure l'argilla beige  si potrebbe usare così come sta.
Non so se lo lascerò in polvere libera, mi sembra abbastanza semplice da compattare.
Fortemente seboassorbente, coprenza leggera e discreta ma che maschera le discromie, effetto naturale.
Alle proprietà delle silici organiche di Bamboo e Diatomee ho unito quelle antiossidanti del tocoferolo e della vitamina A (sebo ossidato = comedoni e foruncoli).
FORMULA
Argilla beige (kolorwka) 30 g
Diossido di titanio 10 g
Zinco micronizzato (kolorwka) 10 g
Allantoina 1 g
Acido lipoidrossilico (zrobsobiekrem) 1 g
Zinco stearato 2 g
Terra di diatomee 9.5 g
Silica green (bamboo) 13 g
Mat tial 15 g
Color blend "Cool" 1 g
Color blend "Beige" 5 g
Color blend "Nude" 2.5 g
Per ogni dieci grammi di mescola:
10 gocce di tryetyl citrate
10 gocce di C12-C13 alkyl lactate
8 gocce di dicaprylyl ether
1 goccia di tocoferolo
1 goccia di cosgard
2  gocce di olio essenziale di tea tree
2  gocce di olio essenziale di petit grain

https://laboratoriofrau.forumcommunity.net/?t=60958610

Nessun commento:

Posta un commento