lunedì 25 marzo 2019

GEL VISO "EASY" (Cristiana B.)

Buongiorno a tutti <3 ultimamente sto spignattando veramente pochino, soprattutto per mancanza di ispirazione! 😏😒😮😆 ma poiché la pelle reclama idratazione in questo periodo proprio strano, con mattine fredde in cui la pelle si secca e tira, e pomeriggi caldi durante i quali invece la sento "appesantita", ho pensato a questo gel  veramente molto easy, a prova di spignattatrice alle prime armi, dove non c'è emulsione, ma solo ingredienti acquosi da aggiungere via via mescolando ☺chiaramente è tutto sostituibile (anche se il prodotto non sarà lo stesso).
Questo è adatto a me, ai miei 42 anni e alla mia pelle che inizia a fare i capricci. Come ingrediente principale ho scelto il sodio jaluronato a bassissimo peso molecolare, che sostituisce completamente l'acqua.
Per chi volesse prendere spunto ecco la ricetta:

  • Sodio jaluronato bbpm 76,2  g
  • (soluzione già pronta e conservata)
  • Xanthana 0,3 g
  • Glicerina 2 g
  • Fucocert 3 g
  • Aqua shuttle 2 g
  • Nanoliposomi SAP 3 g
  • Liposomi di vit A&E 3 g
  • Leuphasyl 2 g
  • GC collagen pro 3 g
  • Trylagen 3 g
  • Dglyagedi 2 g
  • Conservante 0,6 g
  • pH finale 6

Come potete vedere ho inserito anche una bella quota di peptidi, di conseguenza la crema che andrò ad applicare dopo il gel sarà una semplice emulsione con una buona cascata di grassi e bava di lumaca che io adoro.
Buon fine settimana  <3
https://www.facebook.com/Autoproduzione-cosmetica-saponi-creme-e-profumi-1574300849476762/

Nessun commento:

Posta un commento