mercoledì 1 maggio 2019

CREMA VISO PELLE SECCA (Jlenia E.)

È quella che faccio sempre a mia cugina. Lei mi restituisce il vasetto vuoto ed io glielo consegno pieno! Lei la adora! Infatti l’ho chiamata “Lawyer Ti”.
“Grace” è la sua fragranza preferita. Io, invece, preferisco “Neutral body” (sempre di Glamour Cosmetics).
FORMULA

FASE A
Acqua 65,55 g
Glicerina 5 g
Xantana 0,25 g
Xantana SF 0,25 g
Allantoina 0,35 g
FASE B
Metilglucosio sesquistearato 3 g
Alcol cetilico 2 g
Cera jojoba 1 g
Coco caprylate 1,5 g
Olio di macadamia 2,5 g
Olio di albicocca 1 g
Olio di riso 2 g
Caprilico caprico trigliceride 3 g
FASE B1
Burro cupuaçu 5 g
Burro karité 2,5 g
FASE C
Vitamina E 1 g
Provitamina B5 1 g
Gel sodio ialuronato alta densità molecolare soluzione 1% 0,5 g
Collagene idrolizzato 0,5 g
Ceramidi vegetali 1 g
Cosgard 0,6 g
Fragranza ipoallergenica “Grace” GC 0,5 g
pH 5
PROCEDIMENTO
Dividere l'acqua in 2 parti, scaldare una parte e sciogliere l'allantoina. Idratare la xantana nella restante acqua per formare il gel. Unire la fase A. Scaldare le fasi A e B separatamente e quando i grassi sono sciolti versare B in A  e frullare per formare l'emulsione.  Aggiungere la fase B1 scaldandola leggermente. Aggiungere la fase C a freddo. Misurare il ph e mettere il conservante.

1 commento:

  1. La devo provare. mi piace perchè ha pochi ingredienti complicati e sintetici. Poi ti dico

    RispondiElimina