lunedì 2 settembre 2019

CREMA VISO "SWEET DREAMS NIGHT CREAM" (Alessandra B.)

Crema notte A/O con bava lumaca.
FORMULA
FASE A
Ewocream A/O 2,5 g
Ethylexyl stearate 3 g
Caprylic/capric triglyceride 3 g
C12-C15 AlkylBenzoate 2 g
Cetil palmitato 2 g
Olio di argan 1 g
Tocoferolo puro 0,5 g
Estratto lipolico orchidea 4 g
Olio canapa 1,5 g
Burro avocado 1,5 g
Burro aloe 1,5 g
Cera bellina 0,7 g
FASE B
Acqua a 100
Glicerina 1 g
Bava di lumaca 6 g
Cloruro di sodio 0,5 g
Sodio lattato 0,5 g
Cosgard 0,6 g
PROCEDIMENTO
Ho preparato fase B, misurato e regolato ph a 5,5 ho poi messo una punta di colorante in gel alimentare per colorare di rosa.
Ho pesato gli oli non termolabili della fase A, aggiungendo il cetil palmitato e la cera bellina ed ho scaldato per scioglierli, poi a fuoco spento ho aggiunto e sciolto i burri. Ho poi fatto raffreddare un poco ed ho aggiunto Estratto Lipolico di Orchidea , Olio canapa e Tocoferolo ed infine emulsionante e fragranza.
A freddo ho versato la fase B pian piano in A e ho emulsionato.

Cetil palmitato proprietà emollienti e stabilizzanti.
Cera bellina per dare di consistenza .
Burro Aloe lenitivo, idrata e protegge.
Burro Avocado dall'alto contenuto di vitamine che idrata e protegge.
Olio di canapa elasticizzante e antiossidante
Estratto Lipolico Orchidea (* Cosmetorium ), idrata, protegge e serve per energizzare la pelle, rendendola naturalmente tonica.
Bava di lumaca per proprietà idratanti e lenitive.

Nessun commento:

Posta un commento