martedì 3 settembre 2019

CREMA CONTORNO OCCHI STRONG (Angela B.)

Effetto tensore, anti borse e occhiaie.
Leggero, molto idratante, fluido ma non troppo grazie alla presenza del cetereth12 di Cosmetorium. Ho voluto sfruttare le proprietà dell'alginato lasciando in secondo piano l'aspetto e la viscosità della crema stessa.
Per questo fluido ho preso come ispirazione la combinazione di gelificanti e l'inserimento del ceteareth 12 di una formula delle Medichesse di Clo, ho cambiato ed aumentato la fase attiva in base alle esigenze, ho abbassato il ceteareth 12 e i polimeri per renderla un pelino più fluida visto che stiamo parlando del contorno occhi, dove la pelle è sottile. L'ho voluta provare su tutto il viso per riuscire a percepire meglio l'effetto botox.
Appena applicata appiccica un pochino ma..dopo qualche minuto si asciuga e il risultato che speravo si sente, si vede, grazie ai peptidi di Cosmetorium pentapeptide -18 ed acetyl hexapeptide -8 che sono eccezionali e hanno sinergia tra loro, allo Zanthalene e il Collagene pro. L'estratto secco di melliloto cumarina è ottimo si scioglie in un attimo ed è talmente concentrato che i dosaggi sono bassissimi, poi gli altri attivi, tutti ottimi, che creano una sinergia ideale.
FORMULA
FASE A
Acqua distillata a 100
Caffeina 1 g
Inulina 1 g
Sodio alginato 0.4 g
Propylene glicolico 1 g
Glicerina 1 g
Carbopol u.21 0.2 g
Carbopol 30 0.3 g
(Io ho tamponato il gel di carbomer prima di unirlo al sodio alginato)
FASE B
Coco caprylate 0.8 g
Ethylhexyl stearate 0.7 g
Aristoflex AV 0.3 g
Olio argan 1 g
Olio macadamia 1 g
Squalano 1 g
Burro albicocca 0.5 g
Ceteareth12 0.2 g
FASE C
Abil osw5 0.5 g
Tocoferolo 0.5 g
Zanthalene 2 g
Estratto glicolico rusco 2 g
Estratto glicolico centella 2 g
Estratto secco melliloto cumarina 0.3 g
Hyacare 50 soluz. 1 g
Dermocea 0.5 g
Collagen pro 2 g
Liposomi escina 3 g
Sodio ialuronato 3.p.m. 2.5 g
Acetylhexapeptide-8. 0.05 g
Pentapeptide -18. 0.05 g
Salvacosm 9010 0.6 g
pH 6
PROCEDIMENTO
Ho diviso l'acqua in due parti, in una parte ho sciolto a caldo la caffeina, inulina e alginato insieme, ho aggiunto glicerina e glicole propilenico. Ho versato acqua calda sopra ho mescolato e frullato.
Nella restante acqua i carbomer ad idratare.
Ho scaldato la fase B, l'aristoflex si disperde bene negli esteri, poi ho emulsionato e aggiunto la fase C a freddo.
FORMULA NON ECO-BIO.

Zanthalene: azione antipruriginosa, lenitivo, liftante.
Estratto glicolico rusco: anti infiammatorio, drenante, vaso protettore.
Estratto glicolico centella: cicatrizzante, migliora il microcircolo, antiossidante e protettivo.
Estratto secco melliloto cumarina: antiedematoso, cicatrizzante, vaso protettivo, utile anche in caso di stasi venosa, cellulite, ritenzione idrica, emorroidi e ragadi.
Hyacare50: acido ialuronico idrolizzato a bassissimo peso molecolare, riempie le rughe dall'interno, aumenta le proprietà viscoelastiche.
Dermocea ®: antietà stimola la produzione di GAgs.
Collagene pro palmitoyl tripeptide: antirughe, levigante, stimola la produzione di collagene e la rigenerazione dei tessuti epidermici, riduce le rughe, idrata e rassoda.
Liposomi di escina: vasoprotettori anti edematosi.
Acetyl Hexapeptide-8 nome commerciale Argireline: peptide composto da 6 aminoacidi la cui attività è simile alla tossina botulinica, riduce la contrazione dei muscoli facciali responsabile della comparsa delle rughe di espressione.
Pentapeptide-18: nome commerciale Leuphasyl, effetto botox, per rughe di espressione.
Materie prime (Cosmetorium, Glamour Cosmetics e Vernile).

Nessun commento:

Posta un commento