martedì 29 ottobre 2019

LIP COUNTOUR TRANSAPARENT PENCIL plump-up (Gattamartina)

Il concetto base è un prodotto simile a questo :
Versione "OZONE" -

https://www.urbandecay.it/24-7-glide-on-lip-pencil/604214446205.html?lgw_code=17470-604214446205&gclsrc=aw.ds&&gclid=Cj0KCQjwoqDtBRD-ARIsAL4pviAtfFkybFiuofj1MVJo52dd6wg4VRbWdofQtxHnIgiYyn2B57CKmvQaAmbKEALw_wcB&fbclid=IwAR1obvWk9PByZtryzbRzb_DF6yls2KjiYMRGweObnhO75GfUFnMlVFlVwPc

Inci : OZONE: Silica, Cyclopentasiloxane, Synthetic Wax, Isododecane , Polybutene, Hydrogenated Cottonseed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ceresin, Ozokerite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

La destinazione d'uso non nasce esattamente come e solo come illustrato nel link.
In effetti si, si usa in svariati modi, anche come primer /affinatore della grana della pelle in altre zone va benissimo (palpebra per dirne una), PERÒ, il suo scopo principale è quello di creare un contorno trasparente attorno alle labbra che impedisca la migrazione dei rossetti, tinte labbra o quel che è, oltre la zona stabilita e che si infiltrino a colorare ed evidenziare maggiormente tutti i "fiordi" più o meno marcati che un bordo labbra, non più giovane e compatto, presenta.
Inoltre i filler che contiene, un po' per rifrazione, un po' perché effettivamente fanno da riempitivi, donano al contorno labbra un aspetto più regolare e liscio, anche un po' più "sodo".
Di questa tipologia di prodotti ne ho provati tre quattro, individuandone il proposito ma senza mai esserne completamente soddisfatta.
Il motivo principale è che li ho trovati troppo morbidi e difficili da applicare in formato matita perché si disfacevano solamente con il calore della pelle, creando un bordo irregolare ed abbastanza "unto" da rendere l'effetto finale peggiore di quello che si avrebbe ottenuto non usandolo.
Per contro altre tipologie le ho trovate eccessivamente asciutte ( e comunque sempre troppo morbide) e dissecanti, inoltre lasciavano residui di filler come polverina bianca, come se sgretolassero.
Brutto effetto pure quello.
Così mi sono letta una vagonata di inci, fra tutti ho scelto come traccia quello riportato sopra ed ho cercato (e non è bastato un unico tentativo) di evitare queste caratteristiche (per me) negative ed avvicinarmi il più possibile invece a quello che nella mia testa avrebbe dovuto essere.
Per il mio gusto sono finalmente soddisfatta; la matita è resistente ma non secca epperò nemmeno si disfa solo guardandola.
Consente di segnare un tratto preciso ( anche se vedendo quasi nulla per la trasparenza bisogna prenderci un po' la mano) ed insistere magari sulle zone più critiche ma senza risultare disseccante e creare residui polverosi.
Il contorno appare più coeso ed addirittura più "polposo", non consente la migrazione a nessuna tipologia di colore per labbra, sia esso un semplice lipstick o una tinta liquida liquida ( ho provato addirittura le soluzioni di aniline alimentari che son tremende perché risalgono velocemente dappertutto).
La colata è veramente molto agevole, io non avevo contenitori da matite ed ho usato una cannuccia di quelle con un diametro un po' più largo, da long drink e complessivamente anche più robuste di quelle normali.
Si tempera benissimo ed il temperato si può recuperare e conservarlo in una giarriina per una prossima colata.
L'ho voluto anche con una reale attività rimpolpante quindi ho inserito acido ialuronico crosslinkato.

-La formula a cento è SOLO per la base cere/lipidi.
Poi FUORIBORDO FORMULE ho conteggiato i filler ( 25%) e sul totale di cento più venticinque ho calcolato la percentuale di acido ialuronico ( 3% di centoventicinque) che ho inserito.

-Formula lipidi/cere per 10 g :

Cera d'api 1.3 g
Ozokerite 1.8 g
Olibutter 0.5 g
Idrogenato di riso 0.2 g
Isolan GPS 3 g
Candelilla 0.65 g
VP/HC (VP/Hexadecene Copolymer) 0.3 g
Isododecane 1.5 g
Ciclopentasiloxane 1.3 g
Abil Osw 0.6 g
Ricino 0.95 g
Olio di cacao 0.45 g
Tocoferile acetato 0.2 g

-Fuori formula :

Microsfere di silicone 1.7 g
Nylon 12 "Perfect Illusion" 0.5 g
Silica "Ayry finish" 0.3 g
Acido ialuronico crosslinkato ( ultrafilling di Vernile) 0.375 ( calcolato come il 3% di 12.5 di prodotto finito.

https://laboratoriofrau.forumcommunity.net/?t=61426884&fbclid=IwAR1WudwWjAYun7Svei-oO-tJ0AJY1DN--jTLSmtjY5fw-NFq9oiEkOR_OZk#lastpost

FORMULA NON ECO-BIO.

Nessun commento:

Posta un commento