martedì 3 dicembre 2019

BALM STRUCCANTE (Angela B.)

SKINCARE COREANA 
Step 1 - Olio detergente.
Ho fatto anche io il balm struccante 😄 ho preso spunto da quello di A.Maria Claudia, ho apportato piccole modifiche. Mi piace !! Ma soprattutto funziona.

FORMULA
Colorante arancio quanto basta
Octyl palmitato 10 g
Caprilic capric trigliceride 8 g
Olio cocco 40 g
Lanolina anidra 12 g
Olio ricino idrogenato 15 g
GC Polyperform1 g
Stearina 1 g
Oleolito calendula 3 g
Olio ess.arancio dolce
Glitrys 10 g
PROCEDIMENTO
Il procedimento, ovviamente è tutto a caldo, tranne il glytris . Una volta che è tutto sciolto benissimo, mescolare bene e fuori dal bagno maria continuare a mescolare, non deve diventare troppo cremoso, ma quel tanto che permette di abbassare la temperatura. A quel punto aggiungere il glitrys sempre sempre mescolando e intanto versare a colata nel contenitore, lasciare così, raffreddarsi a temperatura ambiente, mai nel frigo. 

Nessun commento:

Posta un commento