Questo unguento con i suoi ingredienti naturali di calendula, lavanda e camomilla estratti in olio extravergine d'oliva e olio di riso, è altamente nutritivo e lenitivo. E’ privo di profumazione quindi indicato anche per le pelli più sensibili. Può essere usato come lenitivo e protettivo anche per il cambio pannolino ed è indicato per problemi di arrossamento, screpolature, allergie, punture d’insetti. Con la sua azione emolliente, lenitiva, riepitellizzante, assicura una profonda idratazione garantendo alla pelle delicata morbidezza ed elasticità.
FORMULA
Olio di lavanda, camomilla e calendula 20 g
(oleolito home-made in olio di riso e extra-vergine d'oliva)
Olio extra-vergine d'oliva 10 g
Olio di ricino 10 g
Cera d'api 15 g
Una punta di estratto co2 di camomilla
Una punta di estratto co2 di calendula
Un cucchiaino di tocoferile acetato
PROCEDIMENTO
Sciogliere a bagnomaria o in micro-onde gli oli d'oliva e ricino con la cera. Quando sono sciolti aggiungere l'oleolito e gli estratti, mescolare il tutto ancora liquido e versare nel contenitore.
FORMULA PRESA DALLO SPAZIO DI DEA
http://www.lecostellazionidelgusto.lospaziodidea.com/igiene-e-cosmesi/lavacamolendula-balm-lenitivo-per-pelli-sensibili
Benvenuti a tutti i lettori! Il Calderone Alchemico è un archivio di formule cosmetiche dermo-compatibili, detersivi ecologici per la casa e ricette culinarie vegetariane. Ricordiamo a tutti che prima di lanciarsi nell'arte dell'alchimia è necessario studiare partendo dalle basi: non dobbiamo essere cavie di noi stessi, ma sapere consapevolmente cosa si maneggia e come lo si fa per non danneggiare noi e l'ambiente! Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento