mercoledì 13 marzo 2019

"FALSI D'AUTORE" MIXING MEDIUM 2.0 (Gattamartina)

Si può usare intingendo il pennello e passandolo su di un ombretto, metterci direttamente l'ombretto dentro (quantità da modulare piacere), oppure semplicemente passarlo sulle palpebre e poi stenderci l'ombretto, sarà più adesivo, più intenso il colore e liftante, non migrante.
Adesività ottima.
Il carbopol si può omettere, verrà liquido/sostenuto, io l'ho messo perché mi fa comodo per disperderci direttamente dentro le miche.
Abbassando la glicerina ed i due gelificanti naturali (nei negozi di alimentari), si otterrà un prodotto via via più leggero e meno adesivo.
In questa versione (la più strong ) bisogna attendere un minuto che asciughi bene, si potrebbe risolvere mettendo dell'alcol ma non tutti lo tollerano sugli occhi (io lo metterò).
FORMULA PER 20 g:
FASE A
Glicerina 5 g
Gomma di acacia (arabica) 0.2 g
Agar agar 0.01 g
FASE B
Acqua di rose 14.74 g
(io ho usato robert's, o comunque acqua con conservante)
FASE C
Carbopol 21 oppure 30 0.05 g
ph 6
PROCEDIMENTO
Scaldare la glicerina e aggiungere le gomme, facendo sciogliere bene. Quando il composto è freddo aggiungere l'acqua di rose, mescolare e spargere il carbopol.
Una volta idratato mescolare bene e aggiungere una goccia di soda o due per ph 6*


https://laboratoriofrau.forumcommunity.net/?t=58485598

Nessun commento:

Posta un commento