martedì 3 settembre 2019

IDRA-AGE SERUM (Alessandra B.)

FORMULA
FASE A
Acqua distillata a 100 
Carragenine 0,3 g
Sodio alginato 0,3 g
Aristoflex velvet 0,5  g
FASE 
Olio d’argan 1,5 g
Olio di abissinia 1  g
Dycaprylyl ether 1,5 g
Octydodecanolo 1  g
Olio di cacao 0,5  g
Emulsol OW 1,1 g
FASE C   
LAG  1 g * in alternativa lecitina in minor dose 
Bava di lumaca 5 g
Aquashuttle 1  g
Sodio ialuronato ai 3 pesi molecolari 4 g
Estratto glicerico rosa canina 3  g
Hydropom 1,5 g
Liposomi A&E 2 g
Cosgard 0,6 g 
Fragranze: appena nato Scentpassion con aggiunta di 2 gocce lavanda del monte bianco
pH 5,5 
PROCEDIMENTO
A freddo.
Ho diviso l'acqua in 2 parti e ho preparato i gel, li ho mescolati insieme e ho aggiunto un ingrediente alla volta, arrivata alla fine della fase B ho emulsionato con aerolatte. Ho inserito la fase C una sostanza alla volta, ed ho regolato il PH e profumato.

Lecitina rigenerante,  mantiene l'integrità della barriera cutanea.
Bava di lumaca per proprietà idratanti e lenitive.
Aquashuttle è una miscela di zuccheri, minerali e glicerina incapsulati  in un sistema nanosomico. Questi nanosomi penetrano negli strati profondi della pelle con un effetto idratante duraturo.
Rosa canina ricca di vitamina C  con alti contenuti di flavonoidi  e acidi grassi, vitamina A, vitamina E, acido linoleico, acido trans-retinoico, che conferiscono un’efficace azione antiossidante.
Hydropom  ha proprietà anti radicaliche, prepara la pelle all'esposizione al sole e la protegge dai danni causati dai raggi UV e dall'inquinamento ambientale.
 Liposomi A&E antiage, antossidante e riparatrice. I liposomi, in virtù della loro componente fosfopolidica, esplicano un'azione emolliente, nutriente e protettiva sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento