giovedì 12 settembre 2019

LIFTING EFFECT FACIAL SERUM (Alessandra B.)

FORMULA
FASE A
Acqua distillata a 100
Gomma xantana 0,10 g
Scleropull gel 0,20  g *
Carbopol ultrez 30 0,30 g
Bava di lumaca 20 g
FASE B
Olio di moringa 0,5 g *
Olio di pistacchio 1  g *
Olio di lampone 0,5 g
Olio di meadowfoam 0,5  g *
Tocoferolo 0,5 g
GC Emulsol O/W 1 g
LAG 1 g
FASE C
Estratto lipolico di orchidea 1 g *
Estratto glicolico caffè verde 1 g
Estratto glicolico liquirizia 1 g
Acmella oleracea 2 g
Resveratolo trans 2 g
Zanthalene 2 g
Relistase peptide 4  g *
Preventhelia peptide 2 g *
Liposomi di acido ialuronico 2 g *
Liposomi tonificanti e rassodanti al ginseng siberiano 3 g *
Salvacosm 9010 0,5 g
Fragranza Luna Nera *
PH 5,5

Materie prime Cosmetorium*
PROCEDIMENTO
Preparare i gel e unirli insieme alla bava di lumaca. Pesare la fase B e frullare delicatamente. Emulsionare le due fasi, e infine aggiungere la fase C mescolando.
  • Bava di lumaca - proprietà idratanti, esfolianti, leviganti, rigeneranti e illuminanti, indicato per il trattamento di smagliature, cicatrici e discromie cutanee.
  • Scleropull gel è un gelificante che fornisce ai prodotti una straordinaria sensazione similsiliconica.
  • E’ facile da usare, a freddo e a caldo (fino a 80°) in emulsioni O/A, poiché non richiede una pre-dispersione in glicerina o glicoli rispetto alle altre gomme gelificanti. Conferisce ai nostri prodotti
  • alta scorrevolezza ed estrema morbidezza.
  • Olio di pistacchio è un olio vegetale ricco di proprietà nutrienti e antiossidanti Velocizza la rigenerazione dei tessuti e il processo di ricambio cellulare della pelle.
  • Olio di semi di lampone schiarisce le macchie sulla pelle, ha proprietà vaso-costrittrici, antinfiammatorie, anti-ossidanti, cicatrizzanti ed emollienti.
  • Olio di meadowfoam ricco di antiossidanti con straordinarie proprietà emollienti e idratanti.
  • Olio di moringa: possiede capacità antibatterica e anti-infiammatoria, utile nel trattamento di malattie della pelle e dolori articolari.
  • Estratto lipolico di orchidea idrata, protegge e serve per energizzare la pelle, rendendola naturalmente tonica.
  • Estratto glicolico caffè verde: ha proprietà antiossidanti e tonificanti.
  • Estratto glicolico liquirizia azione emolliente, lenitiva, antiarrossante e levigante.
  • Acmella bio : L’estratto di acmella è un attivo dalle proprietà miorilassanti, per questo motivo ha attività antiage cui si combina anche un’attività filler. Per un ottimo mix antiage è indicato insieme ai peptidi.
  • Resveratrolo trans - fa parte di una numerosa famiglia di polifenoli estratti soprattutto dalla vite rossa. Ha effetto anti antinfiammatorio e vasorilassante, con il relativo miglioramento della circolazione sanguigna. Inoltre stimola la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene.
  • Zanthalene è un funzionale di origine vegetale, che unisce all'azione lenitiva e antipruriginosa un notevole effetto tensore e antirughe.
  • Relistase peptide - Un peptide attivo cosmetico molecolare che migliora l'elasticità e la tenuta della pelle, in particolare per le pelli mature. Aiuta a proteggere l'elastina, inibendo l'attività dell'elastasi dei neutrofili umani. Migliora la tenuta e l'elasticità complessiva della pelle. Le proprietà di potenziamento del collagene aiutano il miglioramento del tessuto connettivo e il ripristino dell'integrità tridimensionale della pelle.
  • Preventhelia peptide: questo tetrapeptide protegge la pelle dai danni causati direttamente o indirettamente dalle radiazioni UV al DNA e alle proteine, proteggendo la pelle dal fotoinvecchiamento. In particolare neutralizza il 4-HNE, uno dei più abbondanti e citotossici del RCS, prevenendo così il danno al DNA ed evitando la comparsa di segni prematuri di invecchiamento. Preventhelia peptide usato in sinergia con Relistase® peptide.
  • Liposomi di acido ialuronico: l’acido ialuronico fa parte della famiglia degli idratanti/barriera. E’ uno dei funzionali più importanti in cosmesi in quanto è dotato di grandissima idrofilia, tende cioè a trattenere fino a 10.000 molecole d’acqua. In forma liposomiale quindi la penetrazione nel derma ed il graduale rilascio consentono alla pelle di mantenere una costante idratazione. Ciò consente alla pelle di apparire più liscia e “viscoelastica”, una proprietà che pochi attivi possono vantare.
  • Liposomi tonificanti e rassodanti al ginseng siberiano, ricchi di flavonoidi, glicosidi, vitamine del gruppo B, vitamina C, ferro, magnesio, caffeina, dalle seguenti proprietà: contro la fragilità dei vasi sanguigni, lenitive su pelli affette da rosacea, antinfiammatorie, antinvecchiamento, anticellulite rassodanti e tonificanti, elasticizzanti, drenanti, idratanti .

Nessun commento:

Posta un commento